Impegni europei alle spalle e turno infrasettimanale alle porte, per i fantallenatori si tratta delle giornate peggiori, quelle in cui le big tra ballottaggi e turnover possono riservarvi brutte sorprese. Ma il Fantacalcio è anche questo, la 4° giornata offre diverse gare interessanti, ecco dunque una lista di 10 calciatori da “evitare” per ciascun incontro in programma.

Croce in Udinese-Empoli
In realtà non ci sono veri sconsigliati in questo anticipo delle 18. Thereau è apparso non ancora in condizione ma Colantuono questo pomeriggio gli preferirà molto probabilmente Zapata, discorso simile per Maccarone, tuttavia con questo Saponara alle spalle i palloni possono tramutarsi inaspettatamente in oro. Il centrocampo toscano però potrebbe avere qualche problema di fronte alla vivacità friulana, specie per quanto riguarda l’uomo meno impostato fisicamente, Daniele Croce. Qualche dubbio anche sul giovane Zielinski.

El Kaoutari in Milan-Palermo
Il Milan dopo la sconfitta nella stracittadina meneghina tornerà alla vittoria, da evitare gran parte della difesa palermitana, Struna ed El Kaoutari su tutti. A centrocampo Jajalo soffrirà e non poco la spinta di Jack Bonaventura.

Icardi in Chievo-Inter
L’argentino anche nel derby ha fatto poco e la compattezza della difesa clivense di certo non lo aiuterà. Lasciate fuori anche Perisic, ancora fuori dagli schemi del Mancio. Nello scacchiere di Maran invece a non convincerci sono Gobbi e Castro.

Cigarini in Atalanta-Verona
Doveva essere la gara del rientro ma Reja confermerà il trio Kurtic-Carmona-De Roon. Rafa Marquez potrebbe essere impensierito e non poco da uno scalpitante Denis, vi sconsigliamo inoltre i due terzini destri Masiello e Pisano.

Blanchard in Bologna-Frosinone
Difficile fare pronostici in questo scontro salvezza, il Bologna tuttavia trascinato dal Dall’Ara cercherà in tutti i modi di trovare i primi tre punti stagionali. Difesa del Frosinone dunque già allertata, per Blanchard e Diakité non sarà una bella domenica pomeriggio.

Vedi anche  Non solo Maxi-Icardi: tutti i triangoli amorosi del mondo del calcio

Hernanes in Genoa-Juventus
Non sarà una partita ad alto tasso tecnico, a Genoa andrà di scena una battaglia e Marassi per la Juve è sempre stato un tabù. Hernanes sarà imbrigliato dal centrocampo del Grifone e anche per Mandzukic, sbloccatosi a Manchester, si prospetta una gara difficile. Dall’altra parte Burdisso e Cissokho difficilmente riusciranno a contenere Dybala ed Alex Sandro.

Consigli in Roma-Sassuolo
Senza dubbio si tratta di uno dei migliori portieri del nostro campionato ma contro questa Roma potrebbe non bastare. I giallorossi, sulle ali dell’entusiasmo dopo il pareggio con il Barça, non presentano punti deboli, Di Francesco però proverà come sempre ad espugnare l’Olimpico, servirà il miglior Defrel.

Regini in Torino-Sampdoria
Il terzino doriano sembra in ritardo di condizione e la spinta degli esterni granata evidenzierà ulteriormente i suoi limiti. Anche Fernando e Barreto potrebbero soffrire il folto centrocampo di Ventura.

Roncaglia in Carpi-Fiorentina
Paulo Sousa deve ancora digerire la sconfitta contro il Basilea e Matos e Mbakogu si dichiarano pronti a regalare la prima gioia stagionale alla neopromossa Carpi. La difesa viola sembra in affanno e potrebbe collassare sotto le sgroppate sulla fascia di Gabriel Silva, il centrocampo degli emiliani però è troppo leggero per competere nella massima serie.

Felipe Anderson in Napoli-Lazio
Il brasiliano è ancora un lontano parente dell’extraterrestre visto lo scorso anno. La difesa partenopea però non dà sicurezze e potrebbe aiutarlo a ritrovare la giusta condizione. Fuori dalle vostre fantarose Albiol, Maggio e Valdifiori, per quanto riguarda la Lazio invece lasciate fuori Mauricio e Radu.