Poche ore all’inizio della sesta giornata del campionato di Serie A. Si aprirà alle 18:00 con Roma-Carpi, mentre a seguire ci sarà il big match Napoli-Juventus. Inizia la sesta giornata anche del Fantacalcio 2015/2016 e come al solito non mancano i nostri consigli. Dopo i 10 giocatori da schierare assolutamente, ecco una lista di 10 giocatori da non schierare in questa giornata.

I 10 SCONSIGLIATI DELLA 6^ GIORNATA

Brkic in Roma-Carpi

Il portiere serbo del Carpi, non avrà oggi di certo un compito facile. Arginare una Roma come quella di quest’anno, per di più in cerca di riscatto dagli ultimi due risultati non positivi, sembra un’impresa quasi impossibile. Inoltre Brkic non ha mai dato sicurezza ai nostri reparti arretrati fantacalcisticamente parlando. Per questo è sicuramente sconsigliato.

Gagliolo in Roma-Carpi

Uno dei migliori difensori dello scorso campionato di Serie B, quest’anno invece è apparso ancora un po’ in difficoltà nel cambio di categoria. Si dovrà aspettarlo ancora un po’, questa non è la giornata ideale per schierarlo.

Koulibaly in Napoli-Juventus

Nelle ultime tre uscite il Napoli non ha subito goal, qualcosa di impensabile fino ad una settimana fa. Koulibaly ha dato il suo importante contributo, ma adesso di fronte c’è una Juventus, che non è più quella dello scorso anno, ma comunque avversario ostico e in cerca di riscatto. Dybala e Morata hanno scaldato i motori, potrebbe non essere una giornata facile per il difensore del Napoli.

Lulic in Verona-Lazio

Il bosniaco è apparso in evidente difficoltà in questa stagione. Fino ad ora ne ha azzeccate pochissime. Suo l’assist per il goal di Djordjevic nell’ultimo turno infrasettimanale, Ma questo non cambia di certo le cose. Ancora fuori forma e dannoso per la squadra.

Vedi anche  Le 10 squadre che hanno guadagnato di più dalla partecipazione alla Champions League 2014-2015

Laxalt in Genoa-Milan

Contro il Milan, quando vestiva la maglia del Bologna, fece la migliore prestazione della sua carriera, segnando due reti incredibili. Poi si è perso nel nulla. Gasperini si ostenta a farlo giocare, lui ripaga con poco sul campo. Contro la Lazio ennesima prestazione anonima.

Terranova in Sassuolo-Chievo

Doveva essere la sorpresa della Serie A 2013/2014, invece un infortunio lo costrinse fuori. Tornò in campo ma subì un’altro gravissimo infortunio per cui è stato operato. In due anni ha giocato solamente 13 partite. Con un Chievo così in forma forse è meglio evitare di schierarlo.

Destro in Bologna-Udinese

In tanti hanno riposto molte speranze in Mattia Destro quest’anno. Si pensava che il posto da titolare inamovibile lo avrebbe portato a segnare caterve di goal. La realtà invece è stata diversa. Per ora nessuna rete in campionato e tanti 5 in pagella.

Perisic in Inter-Fiorentina

E’ sicuramente un top player del centrocampo di molti fantallenatori. Per ora però, ancora non si è inserito perfettamente negli schemi di Mancini. Ha bisogno di un po’ di tempo in più. In una partita così delicata meglio evitare di schierarlo.

Frara in Frosinone-Empoli

E’ alla seconda partita in Serie A da titolare. Ha esordito allo Juventus Stadium, meritando un 6 in pagella. Non male, ma la poca esperienza lo penalizza. Saponara potrebbe fargli vedere i mostri lunedì.

Paletta in Atalanta-Sampdoria

Niente da dire sulle prestazioni dell’ex Parma e Milan. Sta giocano un buon inizio di campionato. Domani però avrà il difficile compito di arginare Eder. Che parliamo a fare?