La pausa per gli impegni delle Nazionali arriva in un momento particolarmente delicato per la stagione in corso. Con tutti i verdetti ancora da definire, i club più prestigiosi del nostro torneo sono già alla ricerca di nuove strategie per la prossima sessione di mercato. Nomi di giocatori ben noti a pubblico e stampa si alternano, in modo abbastanza ricorrente, durante questa interruzione primaverile del campionato, delineando in anticipo quelli che potrebbero essere gli scenari più graditi ai tifosi. Tra le trattative in corso, Blog di Calcio ha quindi selezionato le dieci principali della Serie A.

1. Caceres (in trattativa con il Napoli): Il centrale della Juventus, in scadenza a giugno, sembrerebbe molto vicino al club partenopeo. Il reparto difensivo della squadra di Sarri ha effettivamente bisogno di rinforzi, e Caceres sarebbe un ottimo innesto, considerato anche il rapporto qualità-prezzo dell’intera operazione.

2. Banega (in trattativa con l’Inter): Se non dovessero esserci ulteriori complicazioni sull’asse Siviglia-Milano, Banega approderà in nerazzurro a partire da luglio. Il centrocampista argentino arriverebbe quindi a parametro zero, perché in scadenza di contratto con il club andaluso.

3. Vazquez (in trattativa con il Milan): Zamparini ha dichiarato più volte che lo cederebbe volentieri al Milan, e Galliani, dal canto suo, non ha mai smorzato gli entusiasmi per questa operazione di mercato. Vazquez potrebbe essere uno dei primi rinforzi dei rossoneri.

4. Benatia (in trattativa con la Juventus): Negli ultimi giorni è trapelata l’indiscrezione: 2 milioni per il prestito, con un riscatto fissato a 22. Un’operazione condotta in anticipo da Juventus e Bayern, che, di comune accordo, sembrano aver definito tutti i particolari di questa clamorosa trattativa.

Vedi anche  Liga, 7 giocatori in scadenza nel 2017

5. Ansaldi (in trattativa con la Roma): Di proprietà dello Zenit San Pietroburgo, ha già disputato una stagione con Spalletti alla guida tecnica. Ansaldi sembra quindi intenzionato a tornare dal suo ex-allenatore, con la Roma pronta a riscattarlo per una cifra ragionevole.

6. Vangioni (in trattativa con il Milan): Tutto fatto, o quasi, per l’esterno sinistro argentino al Milan. Trattativa impostata da mesi e gradimento reciproco tra le parti in causa. Vangioni sarà un giocatore rossonero a partire da luglio.

7. Gundogan (in trattativa con la Juventus): La trattativa tra Gundogan e la Juventus è stata impostata mesi fa, ma non si è mai concretizzata, sia per le pretese, un po’ troppo esose, del Borussia Dortmund, sia perché i bianconeri erano, in quel momento, numericamente a posto. Chissà se la prossima sessione di mercato sarà quella decisiva per una conclusione positiva dell’affare.

8. Candreva (in trattativa con l’Inter): Lotito attende offerte importanti per cedere uno dei suoi migliori giocatori in rosa. L’Inter è intenzionata a farsi avanti: l’offerta dei nerazzurri basterà a soddisfare le richieste della Lazio?

9. Ben Harfa (in trattativa con il Milan): Rappresenta una delle occasioni migliori della prossima sessione di mercato. Ben Harfa è un giocatore offensivo e di talento. A questo va aggiunto che andrà via a parametro zero, perché in scadenza di contratto: Galliani non può lasciarselo scappare.

10. Vrsaliko (in trattativa con la Juventus): Terzino destro dalle grandi risorse atletiche, è l’ideale per il gioco della Juventus. Gli ottimi rapporti tra Corso Galileo Ferraris e il club guidato da Squinzi potrebbero facilitare il buon esito della trattativa.

Vedi anche  Moviola in campo - 5 innovazioni che rivoluzioneranno il mondo del calcio