Cinque trattative di oggi, 11 agosto, che ancora non conoscete.

Pedro
Si profila un derby di mercato in Premier League. I due club di Manchester starebbero minacciando l’intenzione di sfidarsi a colpi di rialzi pur di assicurarsi le prestazioni dell’ala spagnola del Barcellona. L’ultima proposta presentata ai blaugrana è stata ufficialmente quella dei red devils, su preciso ordine di Van Gaal, pari a 26 milioni di euro più 4 di bonus, ma nelle ultime ore i citizens avrebbero preparato la controfferta, 30 milioni più due di bonus.

Jonathan De Guzman
Continua a muoversi il mercato in casa Marsiglia nonostante le dimissioni di Marcelo Bielsa. I francesi hanno infatti individuato nel giocatore olandese del Napoli l’uomo giusto per rimpiazzare il partente Aranguiz, destinato al Leverkusen. I dirigenti del Marsiglia avrebbero già in mano un accordo col giocatore sulla base di un contratto triennale. Non dovrebbe opporre resistenza il club partenopeo, che dalla cessione incasserebbe una cifra vicina ai sei milioni.

Gerson
Gerson firmerà nei prossimi giorni con la Roma, ma nonostante il buon esito della trattativa il Barcellona continua ad impensierire Walter Sabatini. Dal Brasile infatti giungono voci di una “clausola speciale” firmata tra blaugrana ed il padre del talento sudamericano che fungerebbe da vero e proprio diritto di prelazione per gli spagnoli. Secondo questa clausola il Barcellona potrà essere informato su eventuali trattative intavolate dalla Roma per la cessione del giocatore, inoltre negli anni futuri potrà assicurarsi il fantasista brasiliano al prezzo di 35 milioni di euro. Una clausola a doppio taglio per entrambi i club.

Ezequiel Garay
L’argentino è stato accostato nei giorni scorsi al Valencia come sostituto del possibile partente Otamendi, ma nelle ultime ore sulle tracce del giocatore sarebbe piombata anche la Roma. Garay, attualmente allo Zenith San Pietroburgo ha manifestato la sua volontà di lasciare la Russia per approdare in campionati più competitivi e sarebbe disposto a tutto pur di iniziare la stagione con una maglia differente da quella del club russo.

Vedi anche  Le 10 squadre che hanno guadagnato di più dalla partecipazione alla Champions League 2014-2015

Riccardo Maniero
L’attaccante del Catania è in cerca di una nuova sistemazione. La Salernitana sta lavorando da settimane per portare in Campania il giocatore, ma nelle ultime ore si è registrato il leggero interesse del Bari, con il tecnico Nicola che si sarebbe limitato ad avviare i primi contatti telefonici col giocatore. Maniero per i galletti rappresenterebbe l’alternativa al tentennante Rolando Bianchi, ex Bologna.