In porta non potrebbe che esserci Walter Zenga, noto per la gran classe e l’abilità fra i pali anche se non precisissimo sulle uscite.

In difesa assolutamente Sinisa Mihajlovic che, sia come esterno che come centrale, ha sempre dimostrato grande efficacia ed abilità. Preciso anche sui lanci lunghi. Accanto a lui, come centrali, i due Stefano: Pioli e Colantuono, di statuaria imponenza. A completare la difesa, Andrea Mandorlini.

Passando al centrocampo, come potrebbe mancare Roberto Donadoni, centrocampista completo e talentuoso, dotato di corsa, ottimo dribbling, visione di gioco e spirito di sacrificio. Non particolarmente preciso sottoporta ma grande uomo assist. Vicino a lui Gian Piero Gasperini e Paulo Sousa, forse non particolarmente veloce, ma dotato di tecnica, personalità e bel lancio. Chiude il centrocampo Massimiliano Allegri, con spiccate caratteristiche offensive e molto abile ad inserirsi negli spazi.

In attacco Roberto Stellone, con grandi qualità quali il dribbling e il colpo di testa, affiancato da Roberto Mancini, attaccante di fantasia, buona tecnica sia come uomo assist che come realizzatore e dotato di gran carisma.

Vedi anche  La rivincita di Gonzalo Higuain: elogio di un 'perdente'