Cinque trattative di oggi, 13 agosto, che ancora non conoscete.

Nico Shulz
Dalla Germania il sito Bild annuncia il futuro colpo del Genoa, Nico Shulz. Il club di Preziosi si conferma così alla costante ricerca di giovani talenti da lanciare nel calcio italiano. Shulz è un terzino sinistro cresciuto nell’Herta Berlino e nonostante sia ancora a secco di presenze in Bundesliga ha attirato l’attenzione di molti club. La chiusura della trattativa sembra essere ad un passo. Secondo quanto riportato da Bild i rossoblu sarebbero riusciti a battere anche la concorrenza del Napoli.

Guilherme Siqueira
In Italia danno l’affare tra Atletico e Juventus per fatto, in Francia sono pronti a giurare che nonostante lo stato avanzato della trattativa intavolata dal club bianconero, il Paris Saint-Germain sia pronto a lanciare una controffensiva per ingaggiare il terzino brasiliano, ex Inter. Il costo del difensore gravita intorno ai dieci milioni di euro.

Wallyson
Lo Sporting Lisbona ha ufficialmente ceduto in prestito al Nizza, il ventunenne brasiliano Wallyson. Nonostante la giovane età il centrocampista ha macinato minuti e buone prestazioni con la primavera dei portoghesi, convincendo la dirigenza a lasciarlo andare per fargli fare esperienza altrove e magari farne lievitare il prezzo. Wallyson in Brasile è considerato il nuovo Carlos Eduardo e per acquistarlo definitivamente il club francese dovrà versare ben 15 milioni di euro nelle casse portoghesi.

Alen Halilovic
Ieri vi avevamo parlato dell’Amburgo in corsia preferenziale per arrivare ad Halilovic, stellina croata del Barcellona. Ma sul giocatore secondo alcuni rumors ci sarebbe anche il Borussia Dortmund, allertato dal pressing asfissiante dei rivali sul giocatore. I gialloneri puntano a trasformare il diciannovenne blaugrana nel nuovo Goetze.

Vedi anche  10 giocatori in scadenza di contratto che potrebbero servire alle italiane

Alessandro Rosina
Il fantasista calabrese è alla ricerca di una nuova squadra dopo la retrocessione in Lega Pro del Catania. Per lui sono giunte offerte dall’Italia, con i contatti aperti dalla Virtus Entella e con gli ammiccamenti del Bari, dalla Spagna con l’Eibar, ma anche dalla Grecia, dove il Paok Salonicco sarebbe interessato al suo trasferimento.