Florian Thauvin

Cinque trattative di oggi, 18 agosto, che ancora non conoscete.

Mattia Destro
Si riducono leggermente le possibilità di vedere Mattia Destro con la maglia del Bologna in questa stagione. Secondo il Sun sull’attaccante scuola Inter ci sarebbero anche alcuni club della Premier League, primo tra tutti il Norwich che avrebbe anche presentato una prima offerta alla Roma. Ma non è tutto, infatti sempre secondo il quotidiano inglese su Destro ci sarebbero anche Chelsea ed Arsenal, però fino ad oggi limitatesi a dalle semplici richieste di informazioni. Al momento i felsinei appaiono i favoriti nella corsa al giallorosso, ma ulteriori ritardi nella chiusura della trattativa rischierebbero di far saltare definitivamente l’affare.

Nicolas Otamendi
Otamendi è ormai vicinissimo al trasferimento al Manchester City. L’accordo tra inglesi e Valencia è stato trovato sulla base di 45 milioni di euro. L’assenso al trasferimento da parte del club spagnolo arriva dopo il rifiuto della proposta inizialmente avanzata ai citizens, che prevedeva il prestito di Mangala ed una cifra cash attorno ai 40 milioni di euro. Secondo Sky Sport le visite mediche dell’argentino si terranno nella giornata di domani, inoltre il difensore si legherà al City con un contratto quinquennale.

Florian Thauvin
Il Newcastle sta preparando l’offerta per convincere il Marsiglia a privarsi dell’esterno destro. La proposta inglese dovrebbe aggirarsi sui 17 milioni di euro e dovrebbe riuscire ad accontentare le richieste del club francese. Thauvin fu acquistato dal Marsiglia nella stagione 2013/2014 al costo di 12 milioni e con la maglia dell’OM ha giocato 81 gare, realizzando 15 reti e 13 assist.

Mattia Proietti
La Fiorentina ha inserito nella propria lista della spesa il promettente terzino del Perugia Mattia Proietti. Il giocatore classe ’97 non ha ancora esordito nel calcio professionistico data la sua giovane, ma i viola sembrano comunque convinti del suo potenziale e disposti ad acquistarlo per strapparlo alla concorrenza.

Vedi anche  Che ne sa Gabrielli del derby di Roma...

Francesco Caputo
Il tanto discusso attaccante del Bari Francesco Caputo è ad un passo dal trasferimento alla Virtus Entella. L’accordo tra i due club dovrebbe prevedere un prestito con obbligo di riscatto a favore della squadra ligure.