Cinque trattative di oggi, 5 agosto, che ancora non conoscete

#1 Javier Mascherano
Quello che tutti i dirigenti italiani speravano non succedesse è accaduto. Il centrocampista argentino Javier Mascherano tramite il proprio agente ha dichiarato che vedrebbe di buon occhio un approdo in Italia, scatenando una vera e propria asta tra i maggiori club italiani. Juventus in primis, alla ricerca di un difensore/centrocampista, ma nelle ultime ore sembra si stia muovendo con convinzione anche l’Inter a causa delle difficoltà incontrate nella trattativa per Felipe Melo e che sembrerebbero aver convinto i nerazzurri a virare su un “ripiego” di lusso. Al momento il Barcellona non vacilla, ma la volontà del giocatore potrebbe rivelarsi decisiva. Intanto sembra che il blaugrana si sia offerto anche a Milan e Roma.

#2 Moussa Sissoko
In Inghilterra viene considerato vicino al Liverpool, ma Moussa Sissoko è stato dichiarato quest’oggi incedibile dal tecnico del Newcastle, Steve McLaren. Secondo il manager inglese il centrocampista non lascerà i magpies prima della fine del contratto (in scadenza nel 2019).

#3 Kostas Mitroglu
L’attaccante greco del Fulham è in cerca di una nuova sistemazione. Gli inglesi sembrano aver fissato un prezzo pari a 7,5 milioni di euro per il suo cartellino ma ad oggi nonostante le tante pretendenti nessuno sembra disposto a versare l’intera cifra. Secondo la stampa portoghese la squadra più vicina alla punta sarebbe lo Sporting Lisbona con un’offerta vicina ai 7 milioni e di pochissimo inferiore alle pretese del club inglese. Su Mitroglu nei giorni scorsi si erano mosse anche le italiana Palermo, Sassuolo e l’Udinese prima dell’arrivo di Zapata dal Napoli.

#4 Kevin De Bruyne
Si infiamma la corsa al belga del Wolfsburg, Kevin De Bruyne. Il Manchester City non fa mistero del proprio interesse per il fantasista ed il club tedesco ha colto l’occasione per fissarne il prezzo. Non meno di 70 milioni di euro saranno necessari per strappare il talento ex Chelsea dalle grinfie dei lupi verdi di Germania. Ora servirà capire se i citizens saranno disposti ad un simile “sacrificio” economico pur di assicurarsi le prestazioni del trequartista.

Vedi anche  13 agosto – Le cinque trattative segrete del giorno

#5 Matteo Mancosu
L’attaccante del Bologna in odore di partenza è ricercatissimo in serie cadetta. Su di lui ci sono Spezia, Pescara e Brescia, con quest’ultimi favoriti alla luce del ripescaggio in Serie B al posto del Parma e perché in Lombardia Mancosu ritroverebbe Boscaglia, l’allenatore che ha segnato la svolta nella carriera del centravanti.