L’acerbo brasiliano ricciolino che i tifosi interisti ricordano, i tifosi dei reds non l’hanno mai visto. Per Philippe Coutinho, a Liverpool, subito 10 sulle spalle e redini della squadra nelle sue mani: a lui il compito di dettare tempi di gioco e fornire assist. Nel frattempo, c’è anche spazio per qualche gol, alcuni dei quali bellissimi. Ecco i 5 più belli e significativi, alcuni spinti in questa classifica anche dal peso relativo del gol stesso, ma che comunque rispondono tutti ad una voce in comune: “Che gol ha fatto O Magico!”

5) Sarà che Coutinho nutre una particolare antipatia verso i blues di Manchester, sarà che da piccolo tifava United. Fatto sta che quando incontra il City, il piccolo brasiliano si trasforma e tira fuori gol del genere, e non sarà l’ultimo…Entra dentro il campo da sinistra e col destro la mette sul secondo palo, che perla.

Liverpool Manchester City 2-1

4) Qui il gol è uno di quelli pesanti. Grazie al gol di Coutinho i reds si portano a +7 indovinate da chi? Ancora dal Manchester City. Gesto tecnico importante: palla vagante e girata da attaccante vero. 3-2. Andate al minuto 2:00 e ve lo godrete.

Liverpool Manchester City 3-2

3) Un’altra big è vittima di Cou: l’Arsenal. O’magico apre i giochi e firma il gol dell’1-0. Il brasiliano sfrutta al meglio il suo baricentro basso, gioco di gambe e tiro che prende in controtempo il portiere, sbatte sul palo ed entra in rete.

Liverpool Arsenal 2-2
https://www.youtube.com/watch?v=RLAETfuOK-I

2) Il miglior periodo di Coutinho coi reds. Quello che lo porterà ad entrare nella Top 11 di Premier League della stagione 2014-2015. Qui Coutinho rompe l’equilibrio dopo 3 minuti. Prende palla e scarica un bolide come solo i grandi sanno fare. Ancora decisivo, gran gol.

Vedi anche  Serie D: il portiere Ingrassia realizza un gol dalla propria area (VIDEO)

Southampton Liverpool 0-2

1) Se pensate che sia stato decisivo solo in Premier League, vi sbagliate. Sebbene l’avversario non sia rinomato come quelli precedenti, la partita si era messa male. Liverpool sotto 1-0 a Bolton. Sterling dà il via alla rimonta, Coutinho la vince così, da solo, da fuori. Il portiere può solo girarsi e guardarla entrare dopo aver baciato la traversa. 1-2, Coutinho. Andate al minuto 4:00 e vi godrete anche questo, soprattutto questo.

Bolton Liverpool 1-2 (FA CUP), minuto 4:00