Alisson Fonte: Goal.com

L’asse Sudamerica-Italia è sempre viva in tempi di mercato e questa sessione di mercato potrebbe regalarci colpi importanti provenienti da quelle latitudini. Noi di Blog di Calcio abbiamo analizzato le sei trattative più fattibili di questo calciomercato.

Fonte: Sportmediaset
Fonte: Sportmediaset

Jonathan Calleri – Il suo arrivo al Bologna via Inter è una notizia che ormai circola da diverso tempo ma la trattativa sembra aver subito una frenata a causa di alcuni intoppi burocratici riguardo il fondo di investimento che ha rilevato il cartellino del giocatore. Dopo la grande stagione al fianco prima di Osvaldo e poi di Tevez è pronto per il grande salto di qualità.

Fonte: Mondofutbol.com
Fonte: Mondofutbol.com
Jemerson – Il Milan è a caccia di un difensore centrale affidabile ed è andato a sbirciare anche quali talenti ha messo in vetrina il Brasileirao. Centrale classe ’92 molto fisico e dalla forte personalità. Una certezza nell’Atletico Mineiro vice campione del Brasile; il suo prezzo si aggira attorno ai 10 milioni e su di lui ci sono anche Monaco e Porto. Nella trattativa potrebbe risultare decisivo il ruolo dell’ex rossonero Serginho, osservatore e consulente.

Fonte: diarioregistrado.com
Fonte: diarioregistrado.com
Gustavo Bou – Il capocannoniere dell’ultima Copa Libertadores è pronto ad approdare in Europa. Gli acquisti in attacco di Lisandro Lopez e Mariano Pavone da parte del Racing spingono la Pantera lontano da Avellaneda e tanti club europei si sono fatti avanti. Molte offerte in Spagna mentre in Italia ci prova il Palermo che già aveva sondato il giocatore in estate. Centravanti moderno bravo sia in ara di rigore che nel tiro da fuori, ha le potenzialità per fare bene nel nostro campionato.

Vedi anche  Il fenomeno Wyscout: da un DVD a colosso del calciomercato

Marlon Fonte: Fox Sportd Brasil
Marlon
Fonte: Fox Sportd Brasil
Marlon – Roma, Napoli e Fiorentina si sono accorte di questo centrale di difesa giovane e disciplinato. Grandi doti fisiche e un’intelligenza tattica notevole. Non male anche in fase di impostazione, caratteristica ereditata dal suo passato nel futsal che gli ha consegnato anche quella voglia di rischiare che potrebbe fare la differenza nel carattere di un ventenne. Questa asta potrebbe fare impennare il presso di uno dei centrali più richiesti dal Sudamerica.

Gino Peruzzi Fonte: InfoBae
Gino Peruzzi
Fonte: InfoBae
Gino Peruzzi – Dopo la parentesi a Catania si è rilanciato col Boca Juniors. A La Boca ha dimostrato di essere un ottimo interprete della difesa a quattro vista la sua versatilità e l’Europa è tornata a chiamarlo. La Fiorentina è la squadra che lo ha cercato di più in questi mesi ma occhio ad un possibile inserimento dell’udinese nel caso Widmer venga ceduto. L’arrivo di Jara dall’Estudiantes al Boca potrebbe favorire un suo arrivo in Italia.

Fonte: Torcidores livres.com
Fonte: Torcidores livres.com
Alisson Becker – La Roma sta facendo di tutto per portarlo in Italia. La concorrenza della Juventus sembra battuta e nelle prossime settimane potrebbe atterrare nella Capitale. Portiere dalla grande personalità destinato a sorpassare Jefferson nelle gerarchie della nazionale brasiliana; un’avventura in Italia sarebbe la giusta spinta per guadagnarsi tale palcoscenico. L’affare si può chiudere per una cifra vicina agli 8 milioni di euro.