Anno: 2015

Serie B, la Top 11 della 21^ giornata

I migliori undici calciatori della 21^ giornata di Serie B secondo Blog di Calcio. PORTIERI Provedel (Modena): Muro invalicabile, contro cui il Novara incappa in una giornata no. Dà sicurezza…

La top 11 Sudamericana del 2015

Con i campionati fermi ancora per qualche settimana in Sudamerica è tempo di bilanci: il 2015 è stato un anno che ci ha regalato nuove promesse e romantici ritorni in…

Caro Babbo Natale…

Caro Babbo Natale, ti scrivo ancora. E quest’anno ti scrivo dalle colonne di questo blog, nato nella scorsa Estate. E che in questi primi mesi di vita tante soddisfazioni ci…

Serie B, la Top 11 della 18^ giornata

PORTIERI Ricci (Livorno): Sfodera una prova importante contro la corazzata Cagliari. Si riscatta dopo il gol preso da Farias dopo soli tre minuti, evitando ai suoi un passivo peggiore. DIFENSORI…

Che fine ha fatto Pelé?

Vitor Hugo Gomes Passos, per gli amici Pelé, arriva all’Inter nell’estate del 2007, quando i nerazzurri versarono ben due milioni di euro nelle casse del Vitória Guimarães per assicurarsi l’allora…

Serie B, la Top 11 della 17^ giornata

La Top 11 del 17esimo turno di Serie B PORTIERI Terraciano (Salernitana): Muro invalicabile, bene per la Salernitana ma non benissimo per il Livorno. Mancava tanto alla squadra campana. DIFENSORI…

Serie B, la Top 11 della 16^ giornata

La top 11 della sedicesima giornata di Serie B per Blogdiicalcio.it. PORTIERI Storari (Cagliari): Nella serata storta del Cagliari, rappresenta un barlume di speranza. Si fa grande davanti agli attaccanti…

Inter: ora Icardi è un problema

In una serata in cui l’Inter ha per la maggior parte del tempo dominato il Genoa sarebbe stato facile sottolineare gli aspetti più positivi della partita. Ma se da una…

Serie B, la Top 11 della 15^ giornata

SERIE B – 15^ GIORNATA, TOP 11 PORTIERI Aresti (Pescara): Para l’impossibile, almeno sei sono i tiri salvati dall’estremo difensore abruzzese. Basta per evitare una sconfitta più pesante da parte…

Jamie Vardy: The Working Class Hero

L’uomo del momento. L’uomo che non ti aspetti, l’uomo dei mugugni, delle lacrime, degli elogi, delle rivincite, dei record. L’idolo di un’intera città, di intere tifoserie, di una Nazione, l’idolo…

Generazione Niang: la linea verde del Milan

Il Milan che ha strapazzato la Sampdoria nell’anticipo della 14esima giornata di Serie A detta la linea ai prossimi (eventuali) successi rossoneri: dare spazio e fiducia ai giovani. A cominciare…

Si è sciolta la neve di Istanbul

Si è sciolta la neve di Istanbul. Come capita spesso. Ci ha messo tanto. Mesi, forse addirittura un anno. O forse meno, ma quello che c’era sotto è uscito fuori…

Serie B, la Top 11 della 14^ giornata

Questa la Top 11 dell’ultima giornata di Serie B secondo le valutazione della redazione di Blogdicalcio.it. PORTIERI Pinsoglio (Livorno): Para tutto quel che c’è da parare, fa il possibile per…

Je suis Hernanes

Stecca Hernanes. Non riesce a imporsi nemmeno in una giornata nella quale Allegri gli consegna le chiavi del centrocampo e del gioco della “sua” Juventus. Rimane abulico in 45 minuti…

La Top 11 degli ex di Juventus-Milan

Juventus-Milan è da sempre uno degli incontri più affascinanti ed importanti del nostro calcio. La sfida che andrà in scena questa sera allo Juventus Stadium rappresenta, infatti, il meglio che…

La top 10 degli ex del ‘clasico’

È il weekend di Real Madrid-Barcellona, è il weekend del Clásico. Partita di rivalità, fascino e passione, partita di storia, politica e di un’atmosfera unica, è la partita di giocatori…

Andate allo stadio per sconfiggere il terrorismo

Fate in modo che non vincano loro. Quelli del terrore. I terroristi. Indipendentemente dalla loro religione, dal loro fondamentalismo, dalla guerra che vogliono combattere, dalla crociata contemporanea, da qualunque chiave…

Serie B, la Top 11 della 13^ giornata

PORTIERI Fiorillo (Pescara): Il solito muro invalicabile del Pescara. Almeno tre grandi parate che, assieme alle due prodezze di Lapadula consentono agli abruzzesi di sbrigare la pratica Como. DIFENSORI D’Elia…

I 5 big esonerati da Zamparini

Passionale, istintivo, senza peli sulla lingua, tanti sono gli aggettivi con cui si potrebbe indicare il Presidente del Palermo Maurizio Zamparini, ma quello di mangia-allenatori è senza dubbio l’appellativo più…

Serie A, la top 11 della 12^ giornata

Si è concluso con la vittoria di una sorprendente Fiorentina a Marassi contro la Sampdoria, la dodicesima giornata del campionato di Serie A. I viola a detta di molti giocano…

I 10 allenatori più pagati in Serie A

Quanto conta un allenatore di calcio? Quanto incide il suo supporto tattico, sportivo e psicologico sulle prestazioni di chi scende in campo? Se è vero che una guida tecnica competente…

I 10 giocatori più pagati in Serie A

Nessuna rivelazione, nessuna sorpresa, qualche obiezione. Tra i giocatori più stipendiati compaiono alcuni calciatori che non stanno attraversando un buon momento di forma, i loro tifosi e le rispettive società…

Serie B, la Top 11 della 11^ giornata

PORTIERI Iacobucci (Entella): Un portiere forte e ormai consolidato in cadetteria. Lo Spezia non passa. Porta inviolata da sei gare. DIFENSORI Franco (Salernitana): Si adatta bene al ruolo di centrale,…

Le (strane) scelte di Allegri

Il pari della Juve in terra tedesca regala comunque un sorriso ai tifosi bianconeri, che vedono sempre più vicina la prospettiva di qualificazione al turno successivo. I punti da conquistare…

Boca ya salió campeón

Tra schiuma, coriandoli e tamburi si nasconde la grande impresa di una squadra che ha nel proprio DNA il successo e nella sua gente la propria forza. Già, perché il…

Serie A, la top 11 della 11^ giornata

Tre partite in otto giorni, si è concluso il tour de force per le squadre di Serie A, impegnate in settimana anche nel turno infrasettimanale. Questo weekend lungo, iniziato sabato…

La rivoluzione di Sarri in 5 mosse

«Sarri non è un allenatore da squadra vincente». La pensava così Diego Armando Maradona dopo le prime tre giornate di campionato sul nuovo tecnico partenopeo Maurizio Sarri. E chi, in…

Non chiamatelo derby di Torino

Non è questo il derby di Torino. Non è quello che piace a noi. Sarà che se penso al derby di Torino penso in maniera quasi involontaria, ma sottolineo il…

Serie A, la top 11 della 10^ giornata

Anche la decima giornata di Serie A, turno infrasettimanale cominciato martedì e terminato giovedì con Sampdoria-Empoli è volta al termine. La Roma ha asfaltato l’Udinese per 3-1 all’Olimpico, confermando la…

Serie A, la Top 11 della 9^ giornata

La 9^ giornata di Serie A è stata caratterizzata dalla vittoria della Roma, nel big match dell’Artemio Franchi contro la Fiorentina, che lancia la formazione di Garcia al primo posto…

L’altra vita di Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne, lo sappiamo tutti, non ha bisogno di presentazioni. Del suo talento indiscusso, del suo peso nel Napoli di Sarri e nella Nazionale di Antonio Conte non serve parlarne.…

Serie B, la Top 11 della 7^ giornata

Volge al termine con il posticipo Ascoli – Pescara (3-1 il risultato finale) la settima giornata del campionato di Serie B. Cominciano a delinearsi i primi significativi distacchi tra le…

Non è la Juve

Non è la Juve. O forse sarebbe più opportuno: non è la Juventus di Antonio Conte. Non sembra la Juve questa, non sembra quella squadra che negli ultimi quattro anni…

La rivincita di Max l’aziendalista

Un vecchio adagio cinese ripeteva “Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”; questa frase meglio che qualunque altra sintetizza…

È calcio d’Estate

Devo essermi sbagliato, probabilmente. Ieri c’era un vento autunnale che ti fa già capire che tra un po’ ci saranno le caldarroste negli angoli delle strade, la temperatura è scesa,…

Memorandum difensivo di Max Allegri

Sarà vittima di un processo sommario, Massimiliano Allegri. Il giorno dopo la debacle della Juventus a Napoli l’impressione è questa: il popolo bianconero scarica quell’allenatore che non aveva osannato nemmeno…

Lega Pro C – Analisi e top 11 della terza giornata

TOP 11 GIRONE C Liverani (Catania) Cancellotti (Juve Stabia), Lucioni (Benevento), Fissore (Andria Bat), Petti (Castelli Romani) Giacomarro (Melfi), Scarsella (Catania), Mancino (Ischia) Ripa (Juve Stabia), Surraco (Lecce), Caccavallo (Paganese)…

Serie B, la Top 11 della 4^ giornata

Volge al termine la 4^giornata del campionato di Serie B, disputatasi nel turno infrasettimanale di martedi scorso. Tante certezze e qualche sorpresa: se da una parte è possibile registrare le…