Mese: Ottobre 2015

La rivoluzione di Sarri in 5 mosse

«Sarri non è un allenatore da squadra vincente». La pensava così Diego Armando Maradona dopo le prime tre giornate di campionato sul nuovo tecnico partenopeo Maurizio Sarri. E chi, in…

Non chiamatelo derby di Torino

Non è questo il derby di Torino. Non è quello che piace a noi. Sarà che se penso al derby di Torino penso in maniera quasi involontaria, ma sottolineo il…

Serie A, la top 11 della 10^ giornata

Anche la decima giornata di Serie A, turno infrasettimanale cominciato martedì e terminato giovedì con Sampdoria-Empoli è volta al termine. La Roma ha asfaltato l’Udinese per 3-1 all’Olimpico, confermando la…

Serie A, la Top 11 della 9^ giornata

La 9^ giornata di Serie A è stata caratterizzata dalla vittoria della Roma, nel big match dell’Artemio Franchi contro la Fiorentina, che lancia la formazione di Garcia al primo posto…

L’altra vita di Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne, lo sappiamo tutti, non ha bisogno di presentazioni. Del suo talento indiscusso, del suo peso nel Napoli di Sarri e nella Nazionale di Antonio Conte non serve parlarne.…

Serie B, la Top 11 della 7^ giornata

Volge al termine con il posticipo Ascoli – Pescara (3-1 il risultato finale) la settima giornata del campionato di Serie B. Cominciano a delinearsi i primi significativi distacchi tra le…

Non è la Juve

Non è la Juve. O forse sarebbe più opportuno: non è la Juventus di Antonio Conte. Non sembra la Juve questa, non sembra quella squadra che negli ultimi quattro anni…

La rivincita di Max l’aziendalista

Un vecchio adagio cinese ripeteva “Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”; questa frase meglio che qualunque altra sintetizza…