Mese: Novembre 2015

Jamie Vardy: The Working Class Hero

L’uomo del momento. L’uomo che non ti aspetti, l’uomo dei mugugni, delle lacrime, degli elogi, delle rivincite, dei record. L’idolo di un’intera città, di intere tifoserie, di una Nazione, l’idolo…

Generazione Niang: la linea verde del Milan

Il Milan che ha strapazzato la Sampdoria nell’anticipo della 14esima giornata di Serie A detta la linea ai prossimi (eventuali) successi rossoneri: dare spazio e fiducia ai giovani. A cominciare…

Si è sciolta la neve di Istanbul

Si è sciolta la neve di Istanbul. Come capita spesso. Ci ha messo tanto. Mesi, forse addirittura un anno. O forse meno, ma quello che c’era sotto è uscito fuori…

Serie B, la Top 11 della 14^ giornata

Questa la Top 11 dell’ultima giornata di Serie B secondo le valutazione della redazione di Blogdicalcio.it. PORTIERI Pinsoglio (Livorno): Para tutto quel che c’è da parare, fa il possibile per…

Je suis Hernanes

Stecca Hernanes. Non riesce a imporsi nemmeno in una giornata nella quale Allegri gli consegna le chiavi del centrocampo e del gioco della “sua” Juventus. Rimane abulico in 45 minuti…

La Top 11 degli ex di Juventus-Milan

Juventus-Milan è da sempre uno degli incontri più affascinanti ed importanti del nostro calcio. La sfida che andrà in scena questa sera allo Juventus Stadium rappresenta, infatti, il meglio che…

La top 10 degli ex del ‘clasico’

È il weekend di Real Madrid-Barcellona, è il weekend del Clásico. Partita di rivalità, fascino e passione, partita di storia, politica e di un’atmosfera unica, è la partita di giocatori…

Andate allo stadio per sconfiggere il terrorismo

Fate in modo che non vincano loro. Quelli del terrore. I terroristi. Indipendentemente dalla loro religione, dal loro fondamentalismo, dalla guerra che vogliono combattere, dalla crociata contemporanea, da qualunque chiave…

Serie B, la Top 11 della 13^ giornata

PORTIERI Fiorillo (Pescara): Il solito muro invalicabile del Pescara. Almeno tre grandi parate che, assieme alle due prodezze di Lapadula consentono agli abruzzesi di sbrigare la pratica Como. DIFENSORI D’Elia…

I 5 big esonerati da Zamparini

Passionale, istintivo, senza peli sulla lingua, tanti sono gli aggettivi con cui si potrebbe indicare il Presidente del Palermo Maurizio Zamparini, ma quello di mangia-allenatori è senza dubbio l’appellativo più…

Serie A, la top 11 della 12^ giornata

Si è concluso con la vittoria di una sorprendente Fiorentina a Marassi contro la Sampdoria, la dodicesima giornata del campionato di Serie A. I viola a detta di molti giocano…

I 10 allenatori più pagati in Serie A

Quanto conta un allenatore di calcio? Quanto incide il suo supporto tattico, sportivo e psicologico sulle prestazioni di chi scende in campo? Se è vero che una guida tecnica competente…

I 10 giocatori più pagati in Serie A

Nessuna rivelazione, nessuna sorpresa, qualche obiezione. Tra i giocatori più stipendiati compaiono alcuni calciatori che non stanno attraversando un buon momento di forma, i loro tifosi e le rispettive società…

Serie B, la Top 11 della 11^ giornata

PORTIERI Iacobucci (Entella): Un portiere forte e ormai consolidato in cadetteria. Lo Spezia non passa. Porta inviolata da sei gare. DIFENSORI Franco (Salernitana): Si adatta bene al ruolo di centrale,…

Le (strane) scelte di Allegri

Il pari della Juve in terra tedesca regala comunque un sorriso ai tifosi bianconeri, che vedono sempre più vicina la prospettiva di qualificazione al turno successivo. I punti da conquistare…

Boca ya salió campeón

Tra schiuma, coriandoli e tamburi si nasconde la grande impresa di una squadra che ha nel proprio DNA il successo e nella sua gente la propria forza. Già, perché il…

Serie A, la top 11 della 11^ giornata

Tre partite in otto giorni, si è concluso il tour de force per le squadre di Serie A, impegnate in settimana anche nel turno infrasettimanale. Questo weekend lungo, iniziato sabato…