Sta facendo discutere non poco l’autorete realizzato dal difensore nerazzurro Murillo nei primi minuti di Atalanta-Inter, che ha consentito ai padroni di casa di passare momentaneamente in vantaggio. A creare qualche polemica è la posizione del giocatore bergamasco Gomez che in posizione irregolare, secondo alcuni potrebbe aver partecipato all’azione, portando Murillo ad intervenire maldestramente sul pallone scaraventandolo in porta.

Facebook-20160116-041311

Secondo Luca Marelli, ex arbitro di Serie A e B e parte della nostra redazione, si tratta di un caso “limitatissimo” per dirlo con le sue parole, ma allo stesso tempo di un autogol regolare. “Gomez non tenta in alcun modo di intervenire, così come il portiere dell’Inter Handanovic ha visuale libera sul primo tiro e non perde mai la visuale sul pallone per colpa di Gomez, che dunque non partecipa all’azione”.

Dello stesso parere è Cristiano Carriero, arbitro e blogger sempre dettagliato nelle analisi arbitrali, che sottolinea come Murillo non guardi minimamente Gomez prima di intervenire sul pallone. Importante anche tenere in considerazione che è possibile che l’assistente abbia potuto chiedere un parere a Rizzoli, che è ben posizionato.

Vedi anche  Je suis Hernanes