Home News Ennesimo scandalo: ‘procure gonfiate’, coinvolti 19 club tra B e Lega Pro

Ennesimo scandalo: ‘procure gonfiate’, coinvolti 19 club tra B e Lega Pro

3527
0
SHARE
Foto: TuttoMercatoWeb.com

Procure gonfiate per intascare soldi d’accordo con i procuratori per un giro d’affari poco chiaro che supera i 41 milioni di Euro. Il calcio torna a tremare a seguito dell’ennesimo scandalo che sconvolge la quotidiana routine alla vigilia del prossimo week end calcistico. Sarebbero 19 i club coinvolti tra Lega Pro e Serie B, e per il momento si arriva solo a ipotizzare il coinvolgimento di qualche squadra di Serie A, anche se secondo le varie procure non c’è nulla di certo in tal senso. Sarebbero 97 i calciatori per i quali si è messa in scena la trovata per aumentare i compensi a procuratori compiacenti e club. Un giochetto utilizzato da circa un anno, ormai in maniera assidua da più squadre che militano tra il campionato cadetto e la Lega Pro.

blogdicalcio 571c905d8fe00a134f1a1abe64ff9426 - Ennesimo scandalo: 'procure gonfiate', coinvolti 19 club tra B e Lega Pro

Questo, per fortuna, è un pesce d’Aprile. Com’era chiaro dai pochi dettagli e dal titolo a effetto che abbiamo scelto. La redazione di Blog di Calcio ha deciso di prendersi gioco di chi c’ha creduto, senza cattiveria, nello spirito del primo Aprile. Purtroppo, alcune volte, siamo costretti a raccontarvi davvero di scandali come questi, a trovarci a parlare di tribunali, procure, gare truccate, scommesse, club coinvolti e tutte queste cose che fanno male al gioco più bello del mondo. L’augurio è di trattare questi argomenti soltanto il primo Aprile. E vi diamo appuntamento per uno scherzo simile al prossimo anno, sperando di non dover tornare sul tema in un giorno diverso. Sarebbe avvilente, sarebbe uno scherzo non riuscito.