Sono il primo step dell’asta del fantacalcio, quelli per il quale i fantallenatori non vogliono mai esporsi troppo, ma che poi possono risultare decisivi per la vittoria finale. Avere un portiere di affidabilità, che ha davanti a sè una forte difesa, garantisce nella maggior parte dei casi sicurezza, la possibilità di evitare malus rompicapo, e perché no, di guadagnare qualche punto bonus, attraverso il modificatore di difesa, l’imbattibilità e i calci di rigore parati. Ecco i 5 portieri scelti da Blog di Sport su cui fare affidamento per la prossima stagione.

Indice:

Gianluigi Buffon

Impossibile non pensare a lui come uno dei migliori, se non il miglior portiere del nostro campionato. Negli anni ha dimostrato quanto nonostante gli anni passino, lui continua ad essere il più forte di tutti. Con la migliore difesa dello scorso campionato davanti, diventa poi inutile aggiungere altro. Lo scorso anno ha subito 20 reti in 33 partite, rimanendo imbattuto il più delle volte.

club-soccer-football-gianluigi-buffon-juventus_3073492

Samir Handanovic

E’ sempre stato tra i migliori portieri della Serie A, purtroppo però la difesa imbarazzante dell’Inter nelle ultime stagioni lo ha fatto sfigurare più volte. Le sue qualità rimangono comunque indubbie, specialmente quelle da pararigori: sei i rigori parati consecutivamente tra la stagione 2013/2014 e 2014/2015. Mancini inoltre quest’anno, ha rinnovato ben 3 elementi su 4 della difesa interista, spostando anche Juan Jesus nel ruolo di terzino. Lo scorso anno ha subito 47 goal in 37 partite, questo può essere l’anno del riscatto.

Handanovic

Diego Lopez

Per lui dovrebbe valere lo stesso discorso dell’estremo difensore interista. Con Mihajlovic in panchina, e i nuovi innesti, il Milan cambierà sicuramente in meglio. Lo scorso anno lo spagnolo ha fatto vedere cose davvero interessanti, ed è una delle poche note liete nel bel mezzo del disastro targato Inzaghi. In questa che potrebbe essere la stagione del rilancio del Diavolo, anche lui può riscattarsi dei 42 goal subiti in 28 presenze. Pronto a spiccare il volo insieme ai rossoneri.

Vedi anche  Le ultimissime dai campi: i ballottaggi degli allenatori

Diego-Lopez.-1

Federico Marchetti

Dopo una stagione da incubo due anni fa, lo scorso anno insieme ai suoi compagni è riuscito ad alzarsi e a tornare il portiere che tutti avevano ammirato. Sono solo 29 i goal subiti in 30 presenze, dall’estremo difensore della Lazio. La solidità difensiva di Pioli lo ha sicuramente aiutato. Confermarsi non sarà facile, ma chi punterà su Marchetti, punterà sicuramente su un portiere di sicura affidabilità.

67c79d32a4cdabfea19d50c6224b371b-05373-1377982687

Wojciech Szczęsny

Meno noto degli altri ai fantallenatori, è al primo anno in Serie A, ma chi lo ha visto giocare all’Arsenal sa che le sue doti sono fuori discussione. La scorsa stagione ha giocato poco, quest’anno partirà da titolare, con De Sanctis pronto a soffiargli il posto in caso qualcosa vada storto. La solidità difensiva della Roma, che quest’anno ha recuperato anche Castan, lo metterà al riparo da molte insidie. E’ sicuramente tra i migliori 5 portieri su cui puntare all’asta.

Wojciech-Szczesny