Fantacalcio

Alla vigilia della 27° giornata di Serie A torniamo a parlare di uno degli argomenti più scottanti per tutti gli appassionati di calcio: il Fantacalcio. Ogni anno saltano amicizie pluridecennali, fantallenatori di tutto il Bel Paese si suicidano per l’infortunio del magico bomber. E sopratutto tanti sono i milioni buttati per l’attaccante da 20 goal, che a fine campionato avrà regalato solamente delusioni.

Noi di Blog di Calcio abbiamo deciso di inferire su di voi, e su noi stessi, stilando la classifica degli attaccanti che sicuramente saranno stati strapagati in fase d’asta, e che ad oggi non reso quanto sperato.

Indice:

Edin Dzeko

Fantacalcio

Cominciare questa carrellata senza l’attaccante simbolo delle aste fallite, Edin Dzeko, ci sembrava inappropriato. Gente ha ipotecato la casa. Si narra di fantallenatori emigrati in Marocco dopo le quindicesima giornata. Ora però sembra essersi sbloccato. Sarà vero?

German Denis

Una certezza per molti. Pilastro indiscusso di tante squadre. Doppia cifra come obiettivo minimo. E poi succede che con quattro goal all’attivo abbandoni l’Atalanta durante il mercato invernale per andare a chiudere la carriera all’Independiente. Da Ikea corda e sgabello sono scontati in questo periodo.

Mauro Icardi

Fantacalcio

Il capitano dell’Inter sta vivendo forse la sua peggiore stagione italiana da quando gioca ad alti livelli. La squadra di Mancini nonostante oscilli tra le posizioni più alte della classifica, quest’anno ha scoperto una sterilità piuttosto prepotente.

Fabio Quagliarella

Stagione cominciata nel migliore dei modi, tantissimi fantallenatori entusiasti per il pupillo che sotto la luce di Ventura ha trovato nuova vita. Poi però succede che il rapporto con la tifoseria si incrina per una banalità. Che vieni relegato in panchina. E che ti cedono alla Sampdoria come nulla fosse.

Vedi anche  Trapattoni shock: ''Io vivo per miracolo''

Questi sono solamente, secondo noi, i peggiori 4. Ma ci teniamo particolarmente a stilare una piccola lista per evitare di dimenticare qualcuno:

Impossibile non citare Muriel
Assurdo non nominare Jovetic
Maxi Lopez chi?
Miroslav “Vecchio” Klose
Rodrigo “Tagliati il Codino” Palacio

Buon Fantacalcio a tutti.