Gli ingaggi dei giocatori di Serie A presentano, il più delle volte, cifre a sei zeri. Ragazzi milionari, protagonisti del gioco più bello del mondo, idoli di un numero sconfinato di tifosi, possiedono davvero ogni fortuna. I fuoriclasse del nostro campionato, coccolati prima di tutto dalle società di cui fanno parte, guadagnano somme stratosferiche a dispetto dei tempi. La redazione di Blog di Calcio ha quindi stilato la classifica di quelli che sono i dieci calciatori più pagati della Serie A.

1. De Rossi (centrocampista – Roma): Il suo prolungamento di contratto con la Roma risale a diversi anni fa, e fu stipulato a cifre particolarmente favorevoli. De Rossi è, infatti, il calciatore più pagato della Serie A con la bellezza di 6,5 milioni l’anno.

2. Higuain (attaccante – Napoli): Capocannoniere indiscusso del torneo e mattatore del Napoli. Il “Pipita” non è solo l’idolo della città e dei suoi tifosi, ma anche un professionista plurimilionario, grazie ad un guadagno netto di 5,5 milioni di euro l’anno.

3. Pogba (centrocampista – Juventus): Uno dei centrocampisti più forti d’Europa, probabilmente il migliore della Serie A. Il “polpo Paul” ha un ingaggio di 4,5 milioni di euro a stagione. Una cifra peraltro destinata a crescere, sia nel caso di una sua permanenza in bianconero, sia nell’ipotesi contraria.

4. Dzeko (attaccante – Roma): Non sta disputando una stagione brillante a dispetto del lauto stipendio che gli passa la Roma. 4,5 milioni di euro l’anno costituiscono una validissima ragione per segnare qualche gol in più.

5. Buffon (portiere – Juventus): Il numero uno dei numeri uno, anche per quanto riguarda i guadagni. Buffon percepisce 4 milioni a stagione. Una cifra davvero considerevole, nonostante gli indiscutibili meriti sportivi, sia per il ruolo che svolge, sia per l’età avanzata che inevitabilmente porta con sé.

Vedi anche  Pepe segna, la Goal Line Technology concede la rete: il primo caso in A (VIDEO)

6. Khedira (centrocampista – Juventus): L’ex centrocampista del Real Madrid percepisce un ingaggio particolarmente elevato, uno tra più onerosi in Serie A, a dimostrazione del valore assoluto di questo giocatore. Khedira, quando è in condizione, è in grado di reggere da solo la mediana bianconera. La Juventus ripone in lui grande fiducia, e un investimento di 4 milioni di euro a stagione.

7. Bacca (attaccante – Milan): L’attaccante colombiano sta disputando un campionato tra luci ed ombre. Il Milan, tuttavia, non può fare a meno di lui e, soprattutto, dei suoi gol. Il suo ingaggio ammonta a 3,5 milioni di euro l’anno.

8. Montolivo (centrocampista – Milan): Prelevato dalla Fiorentina nel 2012 a parametro zero, ha un ingaggio particolarmente elevato a seguito della trattativa tra il suo procuratore e il Milan. Montolivo, che con ogni probabilità rinnoverà con il club rossonero, percepisce attualmente 3,5 milioni a stagione.

9. Kondogbia (centrocampista – Inter): Sogno dei tifosi nerazzurri in estate diventato incubo appena pochi mesi dopo l’inizio del campionato. L’Inter si aspettava molto di più da questo giocatore. Tra il prezzo del cartellino e l’ingaggio, che si attesta sui 3,5 milioni di euro, Kondogbia è andato ben al di sotto delle pretese iniziali.

10. Salah (attaccante – Roma): L’egiziano della Roma, conteso in estate da Chelsea e Fiorentina, ha preferito trasferirsi nella capitale, dove si è perfettamente ambientato. D’altra parte, chi faticherebbe ad integrarsi con a disposizione 3,5 milioni di euro l’anno?