Maglia Bologna F.C. 2015/16

In una serie A dove diverse compagini vanno in campo senza sponsor di maglia, siamo lieti di annunciare il rinnovo dell’accordo per un altro anno del sodalizio tra F.C. Bologna e Faac cancelli automatici.

La durata dell’accordo come anticipato sarà valevole per i successivi 12 mesi, con diritto d’opzione per la stagione 2017/18. Nelle casse del club rossoblù entrano ben € 500.000, che al raggiungimento di determinati obiettivi stagionali, possono crescere sino ad un massimo di 1 milione e centomila euro.

Sebbene la partnership sia stata oggetto di polemiche, in quanto la multinazionale dei cancelli automatici sia partecipata dal 2012 nella misura del 60% dalla curia bolognese e dal Maggio 2015 al 100%, vi era stata una smentita ufficiale dell’organismo ecclesiastico.

Il direttore marketing del club rossoblu Christoph Winterling ha commentato così l’accordo commerciale: “Il rinnovo della sponsorizzazione di FAAC conferma la credibilità del nuovo percorso del Bologna e dimostra i risultati positivi ottenuti dal nostro Main Partner durante il primo anno. Intendiamo continuare a investire sui servizi e sull’attivazione per rendere questa partnership con FAAC sempre più unica”.

Insomma dopo aver fatto le carte alle strategie di marketing future dell’ F.C. Bari 1908 che ha ambizioni di Serie A, una compagine che già si trova nel massimo campionato come il Bologna, pone l’accento ancora una volta, sull’imprenscindibile importanza di diversificare i ricavi di una squadra di calcio da quella che è l’area sportiva, integrandoli con ricavi da proventi finanziari e sponsorizzazioni dall’ampio respiro internazionale e dal sicuro successo come Faac in questo caso.

Leggi qui il comunicato stampa ufficiale del club felsineo

Vedi anche  Pjanic e i 5 migliori specialisti di sempre del campionato sui calci di punizione (VIDEO)