Db Torino 24/02/2015 - Champions League / Juventus-Borussia Dortmund / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

Il campionato di Serie A, dopo la sosta per le feste natalizie, comincia subito con un serrato confronto in testa alla classifica: Inter, Napoli, Fiorentina, Juventus e Roma, infatti, sono distanziate da appena quattro punti. L’equilibrio che ha caratterizzato la prima parte di questa stagione potrebbe quindi definitivamente rompersi nel mese di gennaio, decisivo per assegnare il titolo di campione d’inverno e per capire chi potrebbe imporsi in testa alla classifica fino al termine della stagione. La Juventus, che tra novembre e dicembre ha inanellato una serie positiva fondamentale per tornare in piena lotta scudetto, è ora una delle favorite per tornare a dettare legge nel nostro torneo, nel 2016, così come aveva fatto nella passata stagione. Ecco le tappe fondamentali per la squadra bianconera.

#Juventus-Verona

3 punti da conquistare senza se e senza ma, contro l’ultima in classifica la squadra di Allegri non può sbagliare. Spetterà poi alle dirette avversarie difendere le proprie posizioni.

#Sampdoria-Juventus

Una sfida che potrebbe nascondere qualche insidia, perché i blucerchiati hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva della gestione Montella, vincendo il derby. La Sampdoria, tuttavia, ha palesato diversi problemi per gran parte di questa stagione: la Juve è chiamata a vincere anche in questo caso.

#Udinese-Juventus

Trasferta tutt’altro che impossibile per la compagine di Allegri. Al Friuli la Juve ha un’ottima tradizione e i bianconeri di Colantuono non rappresentano certo un ostacolo insormontabile.

#Juventus-Roma

Un’opportunità per riscattare il match d’andata perso all’Olimpico e per distanziare in classifica un possibile avversario nella lotta scudetto. Lo Juventus Stadium, insieme alla qualità dell’undici bianconero, potrebbe risultare un fattore decisivo.

Vedi anche  Verso Juventus-Napoli: tutti numeri e i record spaventosi in vista della super sfida

#Chievo-Juventus

Squadra decisamente in palla quella di Maran. La trasferta al Bentegodi non sarà affatto semplice. Dalla Juve ci si aspetta sempre una vittoria ma, nonostante sulla carta l’avversario sia inferiore, se non dovessero arrivare i tre punti non sarebbe di certo un dramma.