Foto SkySports.com

Il 4 Gennaio è passato ormai, e con esso l’inizio ufficiale del calciomercato, ma si sa nel calcio moderno è sempre calciomercato. Le compagini della nostra serie A, sono alla ricerca affannosa dell’innesto giusto, quello che riaccenda gli entusiasmi della piazza ove sopiti, o che integri un collettivo già indirizzato verso l’obiettivo stagionale. L’identikit del rinforzo di gennaio ideale per le squadre della massima serie, varia dal sudamericano di turno tipo Calleri, allo svincolato alla Boateng, o all’innesto in compartecipazione, come avviene sull’asse Juventus-Sassuolo da qualche anno ormai. I D.S. del bel paese però, non considerano affatto le opportunità che la Premier League e le sue “rising star” possono offrire a agli scout italici attenti e intraprendenti. Ecco perché abbiamo individuato un collettivo di undici giocatori, che schierati con il modulo 4-2-3-1 potrebbero tranquillamente dire la loro in serie A, e fare la fortuna di chi voglia puntare su di loro a metà campionato, risparmiando cosi, diversi milioni.

PORTIERI:

In porta mettiamo Jack Butland, promessa del calcio inglese, e artefice assieme a quattro ex “scarti” della serie A della favola Stoke City. Solo 4 milioni di euro, passa la paura e si alza la saracinesca.

DIFESA:

In difesa si spendono 11 milioni per la coppia di centrali. La terza linea è cosi composta dallo stopperone teutonico vecchio stampo Huth (3 mln) dell’incredibile Leicester di questa prima parte
di stagione e da Ogbonna (8 mln); i terzini prescelti arrivano entrambi dal Merseyside: Moreno (14 mln) e Clyne (17 mln) del Liverpool.

MEDIANA:

Nel calcio moderno gli equilibri sono importanti, specialmente se davanti si schierano quattro
giocatori offensivi. I due medianacci che fanno impazzire la premier, in questo momento, sono il capitano dei “martelli” dell’est di Londra Mark Noble (8 mln), e il regista basso alla corte di Ranieri Daniel Drinkwater (3 mln). Questo duo dinamico low-cost garantisce garra, equilibrio, e una certa visione di gioco in fase d’impostazione.

Vedi anche  10 calciatori che hanno realizzato una doppietta alla prima in A

TREQUARTI:

Negli ultimi venti metri sulla destra la freccia del Totthenham di Pochettino, Dele Alli (5 mln), classe ’96 e uomo più in forma a White Hart Lane; nel mezzo il genio di Dusan Tadic (15 mln) del Southampton e sulla sinistra Mahrez (11 mln) del Leicester.

ATTACCO:
Il bomber sarà il nigeriano Odion Ighalo (4 mln) del Watford, altro perfetto sconosciuto, divenuto astro nascente in questa premier di metà stagione da: ”saranno famosi”

Fonte quotazioni: www.transfermarkt.com/uk