Tempo di campionato, tempo di maglie. E anche se manca all’appello qualche squadra (l’Inter, per esempio, l’ha presentato solo ieri), cominciano a farsi i primi bilanci sui kit per la stagione 2015/2016.

Se la prima maglia tende, quasi sempre, a rispecchiare i colori classici della squadra o della città, e la seconda, in maniera quasi inversa, a riproporne le stesse cromature, è la terza maglia che, da sempre, regala tante sorprese. Nuovi colori, nuova organizzazione e disposizione di logo e sponsor, fasce, strisce e disegni particolari. C’è chi, da qualche anno, organizza anche tornei per scommettere quale sarà la più originale dell’annata.

Ma quali sono le terze maglie più belle, di quest’anno, a livello europeo?

Indice:

Juventus

Le 5 terze maglie più belle in Europa
La terza maglia della Juventus è la più amata, soprattutto sui social: nera a girocollo, con le tre strisce dell’Adidas lungo i bordi laterali, lo stemma Juventus con le tre stelle e i bordini delle maniche color oro.
Elegantissima e curata nei minimi particolari: così come per il primo e il secondo, anche sul terzo kit sono presenti dettagli che rimandano al design esterno dello Juventus Stadium. I rettangoli dello stadio sono stati replicati sui pantaloncini, neri con dettagli sfumati e sfumati nel bianco del fondo.

Real Madrid

Le 5 terze maglie più belle in Europa
Anche per il Real Madrid una terza maglia bellissima: il colore scelto è il blu scuro, che “rende omaggio alle notti magiche del Bernabéu”, come si legge sul sito ufficiale. È questa la caratteristica principale del kit Champions League della squadra spagnola. Il design è semplice ed elegante, con una gioco di azzurro-blu.

Lazio

Le 5 terze maglie più belle in Europa
La nuova terza maglia della Lazio 2015-2016 presenta i colori del kit home invertiti. Bellissimo il particolare della sfumatura di colore unico sul torace, mentre il collo è color navy.

Vedi anche  Lo striscione che vola: tutti gli sfottò volanti più belli

Fenerbahce

Le 5 terze maglie più belle in Europa
Il nuovo kit Fenerbahce 2015-2016 è in blu scuro con accenti gialli sgargianti nel logo Adidas e nelle 3 strisce, così come nel simbolo della squadra. La parte anteriore della maglia è formata a “gradini” via via a crescere sull’azzurro.

Manchester City

Le 5 terze maglie più belle in Europa
Il nuovo third kit del Manchester City 2015-16 è semplicissimo, come gran parte delle terze maglie Nike di quest’anno: ha una base verde chiaro molto particolare, ufficialmente etichettato “Ghost Green”, e si basa sullo stesso modello di Barcellona (sul celeste) e Inter (sul giallo acceso).