Home A Le 6 partite più belle dell’Inter di Mou (VIDEO)

Le 6 partite più belle dell’Inter di Mou (VIDEO)

1681
0
SHARE
©Getty Images per Uefa.com

“Tornare all’Inter? Perchè no! Ma non ora” queste le parole di José Mourinho, sabato sera ospite di Moratti a San Siro insieme a Ronaldo, per assistere a Inter – Sampdoria. Non ora, l’emozione sarebbe troppo forte, ma i tifosi hanno ancora accesa la speranza nel cuore. Perchè questo amore continua anche dopo 6 anni? Perchè vorrebbero fortemente un ritorno dello Special One? Per rispondere a questa domanda basta ricordare 6 partite, le più belle ed emozionanti di Mourinho all’Inter.

#1 INTER – BAYERN MONACO 2-0

L’APOTEOSI.
22 maggio 2010, data che rimarrà per sempre impressa nei cuori dei tifosi nerazzurri. Si vola a Madrid per la finale di Champions League. Una doppietta del Principe Milito regala all’Inter il titolo più prestigioso: la Coppa dei Campioni! Lacrime, di gioia e di dolore, perchè oltre alla vittoria, quella sera c’è anche l’addio di José Mourinho.

#2 BARCELLONA – INTER 1-0

LA SOFFERENZA.
Semifinale di Champions, l’Inter è costretta a giocare immeritatamente in 10 per l’espulsione di Thiago Motta. Dopo aver vinto l’andata per 3-1 i nerazzurri si chiudono in difesa e riescono a chiudere il match subendo un solo goal, e passando in finale. Una sofferenza durata 90 minuti, ma per cui ne valsa la pena.

#3 CHELSEA – INTER 0-1

LA SVOLTA.
L’Inter passa i quarti di finale di Champions grazie a un goal di Eto’o. Con questa partita Mourinho capisce che il modulo vincente dei nerazzurri non è il 4-3-2-1 ma il 4-2-3-1.

#4 INTER – SAMPDORIA 0-0

LA POLEMICA.
Espulsione di Samuel e Cordoba da parte di Tagliavento che lascia l’Inter a combattere in 9. A fine partita Mouriho davanti le telecamere mima il gesto delle manette, conquistando così tantissime polemiche, ma anche il consenso dei tifosi nerazzurri.

Vedi anche  10 trattative 'possibili' per il prossimo mercato di Serie A

#5 INTER – MILAN 4-0

L’ESALTAZIONE.
Il coraggio di Mourinho di far giocare Sneijder, appena arrivato all’Inter, e 4 goal ai cugini rossoneri fanno esplodere i tifosi interisti. Uno dei derby più belli degli ultimi anni.

#6 SIENA – INTER 0-1

LA LIBERAZIONE.
Lotta scudetto fra Roma e Inter fino all’ultima giornata. La Roma sta vincendo 2-0, superando in classifica l’Inter che sta pareggiando a Siena 0-0. Il sogno dei romanisti di vincere il tricolore dura però mezz’ora perchè arriva un goal di Milito che regala la vittoria ai nerazzurri che vincono il loro 18esimo scudetto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here