Foto di: Dino Panato/Getty Images Europe

Mentre la Serie A si appresta a ripartire dopo aver superato la prima tranche di feste natalizie, continuano a trasformarsi incessantemente le quote dei bookmakers per la vittoria finale della Serie A. Rispetto ad inizio stagione le quote cambiano, ma non troppo. Blogdicalcio.it ha realizzato una full immersion nel mondo delle quote scudetto per comprendere chi sia considerata la favorita per la vittoria finale del titolo da agenzie come Snai, Better, Betclic, Eurobet e Paddy Power.

Dopo un avvio a rallentatore la Juventus di Allegri è tornata a dettare legge nel campionato italiano. Nonostante l’attuale quarto posto in classifica, le prestazioni convincenti inanellate dai bianconeri hanno ridato vigore alle aspirazioni scudetto della squadra, che ad oggi si trova ad essere favorita grazie ad una quota media di 2,30. Segue i bianconeri il sorprendente Napoli di Sarri, staccato di soli 0,21 punti e forte di un gioco di squadra impressionante e di un Higuain mai stato in forma come in questa stagione.

Sul gradino più basso del podio c’è l’Inter con una media di 6,97, probabilmente incrementata dalle ultime apparizioni in campionato degli uomini di Mancini, non proprio esaltanti. Pur confermandosi come una delle sorprese della stagione, secondo gli scommettitori i nerazzurri sembrano non essere destinati a reggere il peso della concorrenza delle corazzate di Allegri e Sarri.

Malissimo invece la Roma che ha visto capitolare le proprie quote scudetto sprofondando ad un laconico 14,60 di media. Nonostante una sessione di mercato ormai alle porte che potrebbe permettere ai giallorossi di correre ai ripari, i bookmakers dubitano che gli uomini di Rudi Garcia possano in un qualche modo recuperare il terreno perso, complice un clima non proprio sereno ed un allenatore da giorni sulla graticola. I capitolini sono seguiti dalla Fiorentina di Sousa, anch’essa lieta sorpresa della Serie A e ferma ad una quota media pari a 20,20. Difficile dunque che i viola possano puntare alla vittoria finale della Serie A, molto più facile che possano rivelarsi un vero e proprio ago della bilancia nella lotta al titolo delle squadre più quotate, anche alla luce delle vittorie ottenute contro le milanesi nel girone di andata.

Vedi anche  Serie A, la corsa al terzo posto si infiamma: ecco i favoriti

Chiude la scia il Milan, che si appresta a vivere l’ennesima stagione deludente dall’alto della sua quota media di 125,20. La cura del sergente di ferro Sinisa Mihajlovic ad oggi sembra non aver funzionato e nei piani alti del club già ci si appresta a vivere un’altra estate all’insegna della rivoluzione.