Sul tramontar dell’estate brilla la stella di Rimini. Un paradosso ma così è, se vi pare. La compagine romagnola, matricola del girone B di Lega Pro, ha capovolto ogni aspettativa in casa della Lupa Roma grazie a una spettacolare vittoria, nata in rimonta per l’iniziale svantaggio. L’esperienza di elementi come Martinelli (difensore centrale) e Ricchiuti hanno avuto la meglio su Di Michele e compagni.

Sorride anche l’Arezzo di Eziolino Capuano. Il tecnico campano, con la sua banda amaranto, segna il primo acuto stagionale superando, nella ridente terra toscana, la concorrenza del Tuttocuio. Agli ospiti basta un gol di Defendi e una prestazione concreta dell’estremo difensore Baiocco per portare a casa i tre punti.

Vittoria esterna anche per un’altra realtà toscana qual è il Pontedera. In casa de L’Aquila, Cardelli e compagni hanno portato a casa un successo fondamentale in ottica salvezza grazie al guizzo di Scappini. Da registrare la bella prova di Pizza nel cuore della mediana.

Tre punti d’oro anche per la Spal che in casa riesce a piegare la resistenza della Pistoiese per 2-1 grazie a uomini d’esperienza come Cellini e Finotto in attacco e la solida prova difensiva fornita da Cottafava. Vittoria interna anche per il Pisa che, grazie al gol dell’ex Padova, Edgar Cani, riesce a superare la concorrenza di un Ancona tutt’altro che irresistibile.

Ennesimo pareggio per il Siena di Gianluca Atzori. I bianconeri non riescono ad assaporare il sapore della vittoria né, tantomeno, saggiare il retrogusto della sconfitta. Nel derby toscano con il Prato sono gli ospiti a farsi apprezzare in termini difensivi grazie alle caparbie prestazioni di Ghinassi, centrale difensivo, e Serrotti, mezzala tutto fare.

Vedi anche  Euro2016, Belgio-Irlanda in pillole

Un punto a testa anche per Maceratese e Lucchese. Alla compagine toscana non basta la perla siglata da Fannucchi a metà primo tempo; i locali marchigiani sono riusciti ad agguantare il pareggio nei secondi 45′.

TOP 11 GIRONE B

Baiocco (Arezzo)
Martinelli (Rimini), Cottafava (Spal), Ghinassi (Prato)
Pizza (Pontedera), Verna (Pisa), Serrotti (Prato), Fanucchi (Lucchese)
Ricchiuti (Rimini), Defendi (Arezzo), Scappini (Pontedera)