Foto: Monopoli Calcio

Ha del’incredibile quanto accaduto durante la partita di Lega Pro tra Monopoli e Cosenza. Sul punteggio già sul 2-1 l’arbitro, su segnalazione dell’assistente, concede un calcio di rigore in favore dei calabresi. Ma dopo le proteste di rito scaturite dalla concessione dell’estrema punizione, mentre il giocatore del Cosenza si porta sul dischetto per sistemare il pallone, accade qualcosa di insolito. Il capitano biancoverde Pasquale Esposito prima che l’avversario appoggi il pallone sul terreno di gioco scava una buca col piede, provocando anche l’ira del rigorista rossoblu. Ancora infastidito dall’episodio il calciatore calcia il rigore, ma il pallone terminerà incredibilmente fuori dallo specchio della porta.

La sfida tra Monopoli e Cosenza si è poi conclusa col risultato finale di 3-2 per i calabresi, che possono così continuare a sperare nella promozione in Serie B. Il Monopoli invece non riesce ad allontanarsi dalla parte bassa della classifica.

ECCO IL VIDEO DELL’ACCADUTO:

Ai fini statistici ricordiamo che il gesto di Esposito non è il primo in assoluto. Un fatto simile si è infatti verificato in Serie A nella stagione 2001/2002 durante un Juventus-Torino. In quell’occasione fu il giocatore granata Maspero a scavare la buca prima del calcio di rigore (sbagliato) di Salas, errore che ai bianconeri costò la vittoria nel derby dopo la straordinaria rimonta del Torino.

Vedi anche  Tifosi in campo, 13 minuti di recupero e i guardalinee sono tesserati delle due società: clamoroso in Lega Pro