Photo by LaPresse

3 rigori tirati contro in campionato 3 rigori parati. Non è Samir Handanovic, ma in questa statistica ha fatto ancora meglio. Matteo Pisseri, estremo difensore del Monopoli, è l’unico portiere in Italia tra i campionati professionistici ad aver parato il 100% dei rigori che gli sono stati tirati contro in questa stagione. Il portiere ex Parma era già salito alla luce della ribalta per i due rigori parati nella stessa partita contro il Foggia, in un derby pugliese che rimarrà nella storia del Monopoli. In quel caso noi di Blog di Calcio avevamo già raccontato
la storia di Matteo Pisseri, un portiere che era nato e cresciuto nel Parma e che sogna la Serie A con la propria squadra del cuore.

Fu scoperto da Fulgoni, lo stesso talent scout che aveva lanciato Buffon ormai 20 anni fa. I punti di contatto con un’icona del ruolo come il portiere bianconero ci sono, e adesso questa statistica rilancia il nome di Pisseri, che magari nella prossima stagione potrà puntare anche a giocare in Serie B. Tra Serie A e B nessun portiere ha parato 3 rigori in questa stagione, mentre in Lega Pro anche Ermanno Fumagalli, portiere della Pro Piacenza, ha parato 3 rigori, ma il portiere rossonero in un caso si è fatto battere. La statistica è eloquente: fino a oggi in questa stagione nessuno ha segnato dagli undici metri a Matteo Pisseri. Il portierino del Monopoli lanciato da Fulgoni, che sogna Buffon e imita Handanovic. Benvenuto nel club.

Vedi anche  La top 11 delle maglie di Euro '16 [Video]