Home B Non solo Tello: ecco le rovesciate più belle nella storia della Serie...

Non solo Tello: ecco le rovesciate più belle nella storia della Serie B

1043
0
SHARE

Una perla di rara bellezza incastonata nel posticipo di un turno infrasettimanale di Serie B. Il gol di Tello a Lanciano con la maglia del Cagliari è destinato a essere uno dei più belli dell’intera stagione. Una rovesciata da copertina del famoso album delle figurine Panini, da ammirare per coordinazione, velocità di movimento e abilità tecnica.

Ma il gol di Tello non è il primo in rovesciata in Serie B, ovviamente. Abbiamo – allora – raccolto tutte le sforbiciate più belle realizzate nel campionato cadetto, tornando anche indietro negli anni, senza dimenticare quelle a noi vicine cronologicamente.

MENCHINO NERI IN AREZZO-CAMPOBASSO

Immaginate uno spareggio per restare in Serie B, tra Arezzo e Campobasso. Un rigore per l’Arezzo: Neri sbaglia. Stringe i pugni, aspetta 90 secondi e su una palla vagante in area inventa una rovesciata tra le più belle di tutte, battendo Ciappi. Il portiere del Campobasso si fa tutto il campo per andare a stringergli la mano. Ora sì, potete provare nostalgia.

OLIVIERO GARLINI IN LAZIO-CAMPOBASSO

Garlini arrivò alla Lazio nell’anno della retrocessione, e fu subito trascinatore nel campionato di B. Vinse il titolo di capocannoniere del campionato cadetto, con 18 reti realizzate. Una di queste, era il campionato ’85-’86, fu realizzata in rovesciata contro il Campobasso. Bellissima.

COLOMBO IN AVELLINO-BARI

Vinse l’Avellino e fu la prima sconfitta del Bari di Conte lanciato verso la Serie A. Ma quel gol di Colombo, in rovesciata alla mezz’ora del primo tempo, è da antologia.

DJURIC IN CROTONE-EMPOLI
L’attaccante del Crotone, Ivan Djuric, realizza così un gol nel proprio stadio contro l’Empoli nel Marzo del 2011.

Vedi anche  Serie B, la Top 11 del girone d'andata

ANTENUCCI IN SPEZIA-TERNANA

Forse la più bella di tutte. Mirco Antenucci oggi gioca in Inghilterra, nel Leeds, ma prima di andare via ci ha deliziati con un gol del genere in Spezia-Ternana (2-2).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here