serie A

La Serie A è stata appena vinta dalla Juventus per il quinto anno consecutivo, con ben tre giornata di anticipo. Ma questa ormai non è quasi più una notizia. I giocatori della Vecchia Signora dopo un avvio di campionato non certo entusiasmante hanno rialzato la testa ed hanno riscattato una stagione che poteva vederli finire in un baratro buio e profondo, capitanati da un Buffon che probabilmente ancora una volta ha dimostrato di essere il portiere più forte del mondo.

Se da una parte però ci sono stati i giocatori allenati di Allegri che non hanno perso un colpo, dimostrando davanti a tutta l’Italia il loro valore, dall’altra c’è una lunga lista di giocatori che hanno deluso, e che continuano a deludere, entrando di diritto nella classifica dei giocatori più sopravvalutati della Serie A.

Noi di Blog di Calcio abbiamo selezionato i più rappresentativi:

Indice:

Montolivo

Montolivo
Il motivo per cui sia stato scelto come capitano del Milan è un mistero che i tifosi rossoneri ancora non riescono a svelare. Giocatore lento, che appare ormai da anni la brutta copia del centrocampista che fece forse una sola buona stagione a Firenze. Il pensiero di vederlo titolare ad Euro 2016 ci fa rabbrividire.

De Rossi

de rossi
Negli anni più e più volte abbiamo cercato di capire cosa giustifichi, analizzando le prestazioni di Capitan Futuro, i 6milioni di stipendio netti a stagione. La risposta ancora non l’abbiamo trovata, in questa stagione ancora meno.

Felipe Anderson

Felipe Anderson
Alla Lazio dal 2013, tre mesi a buoni livelli la scorsa stagione non possono assolutamente oscurare tre anni di quasi totale anonimato. Fossimo in Lotito, e se fosse vera l’offerta da 60 milioni del Manchester United, non esiteremmo nemmeno un secondo a spedirlo oltremanica.

Vedi anche  Florenzi spiega perché De Rossi indossa il 16 (VIDEO)

Kondokbia

Kondokbia
Chiunque abbia seguito la Serie A questa stagione, comprese le sessioni di mercato, non ha bisogno di spiegazioni. I 30milioni che ha speso l’Inter per acquistare il giocatore sono più che sufficienti.

Soriano

soriano
Il mercato che impazza su di lui, tante le big del nostro campionato con gli occhi puntati sul giocatore della Nazionale, ma che nel tempo ha mostrato poca continuità e soprattutto nel momento di massima difficoltà della sua squadra non è riuscito a risollevarne le sorti. A 25 anni Roberto Soriano non ha ancora dimostrato di essere un giocatore pronto per un grande club.

La nostra TOP 5 è conclusa, siete d’accordo con noi oppure avreste sostituito uno dei nostri titolarissimi?