Tempo di Serie B, tempo di conferme, rinascite e delusioni. Continua la propria corsa verso la Serie A il Crotone, che batte il forte Novara per 1-0. In ripresa il Cagliari, che vince di misura sulla Ternana. Torna a vincere il Bari dopo quattro risultati negativi (3 sconfitte ed un pareggio) superando, non senza fatica, il Vicenza degli ex Galano e Bellomo. Il Pescara, dal canto suo, non resta a guardare: demolito al Curi il Perugia di Bisoli con un sonoro 4-0. In coda rinasce la Salernitana (3-0 al Brescia), mentre Livorno e Como impattano sullo 0-0.

Questa, invece, la Top 11 di giornata secondo blogidicalcio.it

PORTIERI

Fiorillo (Pescara): Preciso e puntuale nelle (poche) occasioni pericolose che capitano sui piedi degli avversari. Sempre più una sicurezza in questo torneo cadetto. Pronto per la massima serie.

DIFENSORI

Di Cesare (Bari): Il suo gol aiuta (e non poco) a far uscire da una piccola crisi di risultati il sodalizio biancorosso. Il giusto premio dopo tante buone prestazioni dalle parti del San Nicola. Fa reparto e solidità quasi da solo.

Borghese (Como): Un gol allunga la vita, in questo caso quella del Como. Permette ai lariani di centrare un punto d’oro in ottica salvezza. Proveranno a giocarsi le proprie carte sino in fondo.

Franco (Salernitana): Tra i principali protagonisti della riscossa dell’Arechi da parte di Torrente e squadra. Suo il gol che vale il 3-0 finale.

CENTROCAMPISTI

Pulzetti (Spezia): E’ il match winner dell’insidiosa sfida contro la Pro Vercelli. Apporta concretezza, spregiudicatezza ed esperienza ad una squadra a caccia di una propria identità.

Jankto (Ascoli) : Una delle grandi sorprese del club marchigiano e di tutto il campionato. Risolve un delicato scontro salvezza contro il Lanciano con la straordinaria partecipazione dell’esperto Antonini.

Vedi anche  Strage di Bruxelles, la solidarietà delle società di calcio (FOTO)

Di Gennaro (Cagliari): Partite difficili come quella di sabato scorso possono essere risolte solo da autentici crack di categoria. E Davide Di Gennaro – ancora una volta – si conferma tale. Perno assoluto della squadra sarda.

Torreira (Pescara): Personalità e sfrontatezza in una sola pedina di reparto. Brutta giornata per il Perugia con lui in campo.

ATTACCANTI

Maniero (Bari): Spezza un fastidioso digiuno, mettendo a segno la sua settima rete in questo campionato. Un gol di pregevole fattura e che vale il momentaneo 2-0 contro il Vicenza: cross di Defendi dalla sinistra e stacco imperioso. Vigorito è battuto.

Ciano (Cesena): Tempi di resurrezione, dicevamo. Vale anche per lui: Rigore ed assist per lui, e tre punti preziosi per i romagnoli in chiave playoff. Che il Manuzzi abbia ritrovato il suo bomber?

Lapadula (Pescara): Lo spauracchio del Perugia, la certezza del Pescara. Un gol (2-0) ed un assist (quello del 3-0), che permettono agli abruzzesi di volare al terzo posto solitario. 12 reti e leader indiscusso del torneo, per la retroguardia del Bari sabato prossimo si preannuncia una missione ardua: come arginarlo?