(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

I tifosi del Bologna sognano in grande: vogliono Didier Drogba. O magari vogliono solo prendere in giro un titolo del Corriere dello Sport di qualche giorno fa, che sbatteva in prima pagina l’interessamento dei felsinei per il calciatore ivoriano, che in passato ha vinto tutto con la maglia del Chelsea. Allora il caso è arrivato su Facebook, e come spesso accade in queste occasioni è diventato virale. Alcuni tifosi del Bologna hanno creato un evento sul noto social network chiamando a raccolta appassionati e simpatizzanti rossoblù, per “convincere Didier Drogba a venire al Bologna”. Un’impresa ardua verrebbe da dire, visto che attualmente il calciatore ex Chelsea gioca nel Montreal Impact, una squadra canadese militante nella Major League Soccer.

Ciò che lascia perplessi è che Drogba ha firmato qualche mese fa un contratto da 18 mesi, nei quali percepirà poco più di 3 milioni di Dollari, una cifra vicina ai 2 milioni e mezzo di Euro. Sicuramente uno stipendio che è fuori dal budget del Bologna e di tutti quei club italiani che devono lottare per non retrocedere o per un posto a metà classifica. Difficile pensare che l’interesse possa diventare concreto, più facile pensare che si tratti di un sondaggio per valutare le possibilità che l’ivoriano cerchi un club nel quale rilanciarsi durante la pausa invernale che tiene fermo il massimo campionato degli Stati Uniti d’America e del Canada.

Già in passato è successo che diversi calciatori della Major League Soccer si trasferissero in Europa a titolo momentaneo fino ad Aprile. Ricordiamo, su tutti, il caso Beckham al Milan, che lo prese in prestito dai Los Angeles Galaxy proprio per permettere al calciatore inglese di restare in forma durante la pausa americana. Non ci sembra realizzabile la prospettiva Drogba-Bologna, ma i tifosi sognano, lo invocano sui social network e fanno ironia. In fondo, è il bello del calcio.

Vedi anche  I 10 calciatori ancora svincolati che potrebbero servire alle italiane