Il calcio, a volte, può presentare delle stranezze. Fuori dal contesto serioso di graduatorie, obiettivi da raggiungere, partite determinanti e dati statistici, che includono assist, gol e chilometri percorsi, ecco una classifica “diversa”. La redazione di Blog di Calcio ha infatti selezionato dieci clamorose somiglianze tra calciatori famosi e personaggi noti, appartenenti per lo più al mondo dello spettacolo.

#10 Ibrahimovic – Thorpe

Sembrano separati alla nascita. Il campione australiano del nuoto, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene nel 2004, si è ritirato dall’attività agonistica da anni. Ibrahimovic, al contrario, continua a giocare e a segnare con il PSG e la Nazionale svedese di calcio.

#9 Messi – Hoffman

È singolare la somiglianza tra il giovane Dustin Hoffman del film “Il laureato” e Leo Messi, il giocatore di calcio più forte e famoso al mondo. Se i due fossero stati coetanei, probabilmente l’attore americano avrebbe potuto impersonare la parte del fuoriclasse argentino, in un film di sicuro successo.

#8 Pirlo – Norris

Sicuramente il “Maestro” è più raffinato nel toccare il pallone che il rude ranger americano, interpretato da Chuck Norris, nel fare a pugni con i suoi nemici. Le somiglianze si esauriscono quindi alla barba e all’aria imperturbabile dei due.

#7 Osvaldo – Deep

Il fascino che li accomuna è esattamente lo stesso dei loro rispettivi tratti somatici. Johnny Deep e Pablo Daniel Osvaldo sono due gocce d’acqua.

#6 Rooney – Shrek

E se il campione inglese provenisse da una fangosa palude abitata da personaggi incantati? Ovviamente il paragone è irriverente e frutto di una buona dose di immaginazione, ma non può che strappare un sorriso.

Vedi anche  10 grandi calciatori che non hanno mai vinto la Champions League

#5 Ozil – Ferrari

Il fantasista tedesco e il genio fondatore della casa automobilistica di Maranello, Enzo Ferrari, appaiono davvero molto somiglianti. I due sono accomunati da un altro elemento quanto mai singolare: l’anno di nascita di Ozil, il 1988, è lo stesso della morte dell’imprenditore italiano.

#4 Milito – Stallone

Al grido “Adriana!” Sylvester Stallone, alias Rocky, vinceva -nell’omonimo film- il titolo di Campione del Mondo dei pesi massimi. Non sappiamo cosa abbia urlato Milito nell’anno del triplete dell’Inter, ma i loro tratti somatici, assieme ai trionfi, sono davvero molto simili.

#3 Marcelo – Ficarra

Simpatici e dalla capigliatura ipertricotica, Marcelo e Ficarra riuscirebbero benissimo in un duetto comico in quel di Zelig. Sul terreno di gioco, invece, meglio far esibire soltanto il terzino brasiliano.

#2 Gundogan – Savino

Se un giorno il brillante conduttore di “Quelli che il calcio” invitasse il centrocampista tedesco in trasmissione, non sarebbe facile distinguere Savino da Gundogan. Esagerazioni a parte, la simpatia del bravo showman risolverebbe in ogni caso la situazione.

#1 Migliaccio – Diesel

La loro somiglianza merita, a nostro parere, il primo posto di questa speciale classifica. Cosa distingue l’attore americano dal centrocampista in forza all’Atalanta? Apparentemente nulla.