Beh è inevitabilmente l’uomo del momento. La talpa Nicolò Sperotto è stata cacciata dalla squadra ma la sua registrazione dello sfogo di mister Capuano a seguito dell’amichevole persa contro il Lucignano (squadra di promozione) nel frattempo ha fatto il giro d’Italia. Per chi se lo fosse perso ve lo riproponiamo qui sotto.

Il 50enne allenatore dell’Arezzo milita da anni in Lega Pro, spesso ha raggiunto ottimi risultati conditi tuttavia da varie polemiche, critiche e sanzioni. Per chi non lo conoscesse, tranquilli ragazzi non preoccupatevi, diamo proprio ad Eziolino l’onore di presentarsi, ascoltiamo infatti la conferenza stampa di presentazione risalente alla sua unica esperienza estera, in qualità di allenatore dell’Eupen.

Ma di squadre scarse mister Capuano ne ha viste tante, ecco un altro sfogo memorabile risalente a qualche anno fa. L’accusato numero uno? Il suo collega Daniele Fortunato.

https://www.youtube.com/watch?v=6XPz89GQPjk

Non solo registrazioni, l’allenatore salernitano le manda a dire a tutti anche in diretta televisiva. Vi proponiamo i suoi due attacchi diretti al ds Vittorio Galigani e a Carmine Longo.


Ma torniamo al calcio giocato e alle sue conferenza post gara. Qui siamo ai tempi del Potenza ed Eziolino mette in mostra i suoi tre veri principi guida: l’onestà intellettuale, la pacatezza e l’educazione.

I rapporti con la stampa non sono mai stati facili, iniziamo con una divertente anteprima e proseguiamo con la storica lite con Reno Giannantonio a Benevento.


Nelle sue conferenze non ci si annoia mai: divertimento e sfoggio di cultura.

Ma Ezio Capuano è soprattutto l’uomo che uscirà da quest’ultimo video, una persona orgogliosa ed allo stesso tempo umile, vittimista e stacanovista, dal linguaggio colto e colorito, un uomo d’altri tempi, che vive il calcio con sentimento e con passione, a volte troppa.

Vedi anche  Lega Pro, le 10 tifoserie più calde: la classifica (FOTO)