Home A I 10 giocatori più pagati della Serie A

I 10 giocatori più pagati della Serie A

1441
0
SHARE

Gli ingaggi dei giocatori di Serie A presentano, il più delle volte, cifre a sei zeri. Ragazzi milionari, protagonisti del gioco più bello del mondo, idoli di un numero sconfinato di tifosi, possiedono davvero ogni fortuna. I fuoriclasse del nostro campionato, coccolati prima di tutto dalle società di cui fanno parte, guadagnano somme stratosferiche a dispetto dei tempi. La redazione di Blog di Calcio ha quindi stilato la classifica di quelli che sono i dieci calciatori più pagati della Serie A.

1. De Rossi (centrocampista – Roma): Il suo prolungamento di contratto con la Roma risale a diversi anni fa, e fu stipulato a cifre particolarmente favorevoli. De Rossi è, infatti, il calciatore più pagato della Serie A con la bellezza di 6,5 milioni l’anno.

2. Higuain (attaccante – Napoli): Capocannoniere indiscusso del torneo e mattatore del Napoli. Il “Pipita” non è solo l’idolo della città e dei suoi tifosi, ma anche un professionista plurimilionario, grazie ad un guadagno netto di 5,5 milioni di euro l’anno.

3. Pogba (centrocampista – Juventus): Uno dei centrocampisti più forti d’Europa, probabilmente il migliore della Serie A. Il “polpo Paul” ha un ingaggio di 4,5 milioni di euro a stagione. Una cifra peraltro destinata a crescere, sia nel caso di una sua permanenza in bianconero, sia nell’ipotesi contraria.

4. Dzeko (attaccante – Roma): Non sta disputando una stagione brillante a dispetto del lauto stipendio che gli passa la Roma. 4,5 milioni di euro l’anno costituiscono una validissima ragione per segnare qualche gol in più.

5. Buffon (portiere – Juventus): Il numero uno dei numeri uno, anche per quanto riguarda i guadagni. Buffon percepisce 4 milioni a stagione. Una cifra davvero considerevole, nonostante gli indiscutibili meriti sportivi, sia per il ruolo che svolge, sia per l’età avanzata che inevitabilmente porta con sé.

Vedi anche  Caro biglietti Champions: la protesta dei tifosi del Bayern e gli stadi più costosi d'Europa

6. Khedira (centrocampista – Juventus): L’ex centrocampista del Real Madrid percepisce un ingaggio particolarmente elevato, uno tra più onerosi in Serie A, a dimostrazione del valore assoluto di questo giocatore. Khedira, quando è in condizione, è in grado di reggere da solo la mediana bianconera. La Juventus ripone in lui grande fiducia, e un investimento di 4 milioni di euro a stagione.

7. Bacca (attaccante – Milan): L’attaccante colombiano sta disputando un campionato tra luci ed ombre. Il Milan, tuttavia, non può fare a meno di lui e, soprattutto, dei suoi gol. Il suo ingaggio ammonta a 3,5 milioni di euro l’anno.

8. Montolivo (centrocampista – Milan): Prelevato dalla Fiorentina nel 2012 a parametro zero, ha un ingaggio particolarmente elevato a seguito della trattativa tra il suo procuratore e il Milan. Montolivo, che con ogni probabilità rinnoverà con il club rossonero, percepisce attualmente 3,5 milioni a stagione.

9. Kondogbia (centrocampista – Inter): Sogno dei tifosi nerazzurri in estate diventato incubo appena pochi mesi dopo l’inizio del campionato. L’Inter si aspettava molto di più da questo giocatore. Tra il prezzo del cartellino e l’ingaggio, che si attesta sui 3,5 milioni di euro, Kondogbia è andato ben al di sotto delle pretese iniziali.

10. Salah (attaccante – Roma): L’egiziano della Roma, conteso in estate da Chelsea e Fiorentina, ha preferito trasferirsi nella capitale, dove si è perfettamente ambientato. D’altra parte, chi faticherebbe ad integrarsi con a disposizione 3,5 milioni di euro l’anno?