Categoria: News

Il Calcio Squisito

In questa nuova stagione di Champions League il calcio sposa la buona cucina: per l’attesissima partita Juventus-Porto del 14 marzo la rete di truck Food Truck Nation, paladina dello street…

Euro2016, Belgio-Irlanda in pillole

Alle ore 15.00 e allo stadio Matmut Atlantique di Bordeaux il Belgio ha affrontato l’Irlanda. Da una parte una squadra nel pieno occhio del ciclone dopo l’amara sconfitta patita all’esordio…

Euro 2016, la Top 11 della Serie A

Alla vigilia degli Europei di Francia 2016, la redazione di Blog di Calcio ha selezionato i migliori giocatori della Serie A impegnati nella competizione. Nell’undici ideale, insieme ai soliti noti,…

Camminare all’Heysel, oggi

Assordante, inquietante, forte. Più forte di queste parole, inutili, a 31 anni di distanza. Per commemorare un dramma, una strage, la morte di 39 tifosi juventini in quella maledetta curva…

Serie A, i 10 addii da ricordare (VIDEO)

Sono giocatori che hanno segnato un’epoca. Campioni trasversali, che gli appassionati e i tifosi di calcio ricordano con affetto, ammirazione e meraviglia. La redazione di Blog di Calcio ha selezionato…

Serie A, il pagellone del campionato

La 38° giornata di campionato ha assegnato gli ultimi verdetti stagionali. Il Napoli, dopo aver assistito al trionfo della Juventus campione d’Italia, si consola con lo straordinario record di Higuain,…

Top 11 dei ricavi da sponsor di maglia

Pratica sportive tra le più odiate tra tutti i tifosi romantici di calcio, veicolare un nome commerciale di uno sponsor di maglia sull’addome dei calciatori professionisti è pratica comune nelle…

Qualcuno ci salvi dal guardiolismo

Qualcuno salvi il calcio italiano dal guardiolismo, quella specie di maledizione che dal 2008 si è abbattuta sul calcio e in particolar modo sul calcio nostrano e da cui sembra…

Serie B, la Top 11 della 33^ giornata

Ancora tempo di scossoni in Serie B. Pareggia il Crotone ad Avellino (0-0), rimonta in maniera epica il Cagliari: ribaltato in pieno recupero (1-2) l’iniziale vantaggio del Modena al Braglia.…

Trapattoni shock: ”Io vivo per miracolo”

Gli attentati terroristici si stanno verificando ormai con sempre maggiore frequenza, anche il calcio più o meno direttamente sembra finito al centro del terrore. Si è iniziato con l’allarme bomba…

Come gioca Immobile: Toro tienitelo stretto

Nella Torino sponda granata ci sono buone ragioni per festeggiare, nonostante l’amara sconfitta contro il Genoa. Finalmente Giampiero Ventura può contare su un attaccante di sicuro affidamento, in grado di…