Foto LaPresse - Spada21 03 2015 Milano (Italia)Sport CalcioMilan - Cagliari Campionato di Calcio Serie A TIM 2014 2015 - Stadio "Stadio San Siro "Nella foto: esultanza dopo il gol mexes 2-1Photo LaPresse - Spada21 03 2015 Milan (Italy)Sport SoccerMilan - Cagliari Italian Football Championship League A TIM 2014 2015 " San Siro " Stadium In the pic: celebrates after scoring mexes 2-1

Nel campionato di Serie A, tutt’ora in pieno svolgimento, sono numerosi i giocatori il cui contratto andrà in scadenza a giugno. Molti lasceranno i propri club di appartenenza, sia per il raggiungimento di evidenti limiti anagrafici, sia perché, non rientrando più nei piani delle squadre di cui fanno parte, hanno l’opportunità di cercare una migliore sistemazione altrove. Blog di Calcio ha selezionato, tra questi, dieci giocatori che, con ogni probabilità, non prolungheranno la propria permanenza nella massima serie con indosso la stessa maglia.

1. Abbiati (portiere – Milan): Il numero uno di Abbiategrasso, dopo 15 anni in rossonero intervallati dalle esperienze con Juventus, Torino ed Atletico Madrid, si ritirerà dal calcio giocato. Almeno, queste dovrebbero essere le intenzioni di Abbiati, perché, si sa, a 39 anni tutto è possibile.

2. Klose (attaccante – Lazio): L’attaccante tedesco trovò 5 anni fa una casa più che accogliente nella Roma laziale. Negli anni, Klose, come tutti gli atleti, ha dovuto pagare il prezzo del tempo che passa. Questa dovrebbe essere davvero la sua ultima stagione da professionista.

3. Mexes (difensore – Milan): Non rientrava nei piani tecnici della squadra già dalla scorsa stagione. Poi, l’intervento presidenziale ha favorito il prolungamento del suo contratto per un altro anno. Il Milan, tuttavia, considerando il suo scarso rendimento, farà volentieri a meno di lui.

4. Caceres (difensore – Juventus): Fino a quando è stato disponibile si è reso utile alla causa di mister Allegri. Poi, il brutto infortunio ha complicato le cose, anche a livello contrattuale. Caceres, il cui accordo con la Juventus scadrà a giugno di quest’anno, è in forte dubbio per il rinnovo.

Vedi anche  Top 11 degli acquisti sbagliati dal Milan nelle ultime 5 stagioni

5. Braafheid (difensore – Lazio): La Lazio si aspettava certamente di più dal suo terzino sinistro. Braafheid, in scadenza a giugno, non verrà riconfermato dalla società biancoceleste.

6. Keita (centrocampista – Roma): L’ex centrocampista del Barcellona è all’ultima stagione in giallorosso.È molto probabile, infatti, che Keita non rinnovi il suo contratto con la Roma per sopraggiunti limiti d’età.

7. Emanuelson (difensore – Verona): Non è riuscito a mettersi in mostra con la maglia degli scaligeri. Emanuelson, il cui contratto pesa sul bilancio del Verona, non sarà riconfermato per la prossima stagione. Presumibilmente, il suo futuro sarà lontano dal campionato italiano.

8. Farnerud (centrocampista – Torino): La scorsa stagione era un punto fermo della squadra di Ventura. Quest’anno le cose sono andate diversamente e, la maturazione di giocatori come Benassi e Baselli, lo spingono lontano da Torino.

9. Toni (attaccante – Verona): Quasi certamente, chiuderà la sua straordinaria carriera quest’anno con la maglia dell’Hellas. Toni, capocannoniere solo la scorsa stagione, non sembra infatti intenzionato a rinnovare il proprio contratto. Nel suo futuro potrebbe esserci presto un ruolo manageriale.

10. Boateng (centrocampista – Milan): Dovevano essere i mesi del suo rilancio e, invece, il campo ha mostrato tutti i limiti della sua condizione. Boateng, che ha firmato con il Milan un contratto di appena sei mesi, non è riuscito a centrare l’obiettivo della conferma per la prossima stagione.