Foto Pagina Facebook Pescara Calcio

Il campionato di Serie B è ancora fermo, ma ripartirà nel prossimo week end e ripartirà forte con lo scontro al vertice tra Cagliari e Crotone. Ma siamo andati a riguardare con attenzione tutte le statistiche del girone d’andata, abbiamo stilato nei giorni scorsi il pagellone della prima parte di campionato e la top 11. Ma non è tutto. Un’altra statistica molto interessante è quella sui calciatori più presenti in questa prima parte del torneo.

A parte i portieri, che ovviamente giocano di più, sono tre i calciatori che non hanno perso nemmeno un minuto del girone d’andata. Gli onnipresenti sono: Antonio Caracciolo (Brescia), Alejandro Gonzalez (Ternana) e Dario Zuparic (Pescara). Per una curiosa coincidenza sono tutti e tre difensori. Chi invece ha perso appena pochi minuti sono i seguenti calciatori: Ceccarelli (4 minuti, Virtus Entella), Ferrari (6 minuti, Crotone), Scognamiglio (7 minuti, Trapani). Ma anche questi sono tutti difensori, e per la precisione centrali di difesa.

Fortuna anche per Simone Rizzato e Davide Faraoni, terzini di Trapani e Novara che hanno rispettivamente perso appena 37 e 63 minuti. Tra i calciatori offensivi i più presenti sono invece Daniel Bossa, trequartista del Como, e Gianluca Lapadula, attaccante del Pescara che ha attirato su di sé gli occhi di mezza Serie A.

Vedi anche  5 accuse che fanno tremare (ancora) il calcio italiano