Mike MAIGNAN - 17.09.2013 - Olympiakos / Paris Saint Germain - Ligue des Champions Photo: Amandine Noel / Icon Sport

Cinque trattative di oggi, 19 agosto, che ancora non conoscete.

Juan Cuadrado
Il colpo a sorpresa del Chelsea, che è riuscito a strappare Pedro al Manchester United con un’offerta da 28 milioni di euro può rallegrare i tifosi della Juventus. L’arrivo del catalano a Londra apre infatti le porte alla cessione dell’ex Fiorentina Cuadrado, che in Premier da gennaio non ha ancora convinto pienamente José Mourinho. La trattativa può essere avviata sulla base di un prestito con diritto di riscatto, la stessa formula con cui il blues Salah fu ceduto alla Fiorentina lo scorso inverno. Si attende la prima mossa dei bianconeri.

Alex Telles
Ennesimo intreccio di mercato tra Inter e Real Madrid. I nerazzurri non hanno nascosto il loro interesse per il terzino portoghese Coentrao e la dirigenza madrilena non ha perso tempo per ricercare un’alternativa sul mercato. Il nome nuovo è quello del brasiliano del Galatasaray, Alex Tellex, lo scorso aprile considerato da tutti i media vicinissimo ai nerazzurri, fortemente voluto dal suo ex tecnico Mancini. I turchi per il brasiliano chiedono 20 milioni di euro.

Mike Maignan
Il Paris Saint-Germain ha ufficializzato la cessione del portiere ventenne Maignan. Il giocatore francese si trasferisce al Lille dove sarà la riserva di Enyeama, con la certezza di poter trovare molto più spazio rispetto a quanto accadeva nella capitale francese, dove era chiuso da Sirigu e Douchez.

Alen Halilovic
Il croato del Barcellona ha deciso di lasciare il club catalano. Il giocatore verrà ceduto allo Sporting Gijòn con la formula del prestito secco. Nonostante la cessione, il club campione d’Europa conferma le sue aspettative sul baby trequartista, imponendo allo Sporting di far giocare il ragazzo non meno del 60% delle partite della prossima stagione.

Vedi anche  10 giocatori in scadenza di contratto che potrebbero servire alle italiane

Marco Amelia
La Salernitana è un passo dalla chiusura della trattativa per portare l’ex portiere del Milan Marco Amelia a Salerno. L’estremo difensore è attualmente svincolato dopo aver vestito nella scorsa stagione le maglie di Rocca Priora (Promozione) e Perugia (Serie B).