#1 COLOCCINI
Ex calciatore di Milan e Deportivo La Coruna, Fabricio Coloccini ha rinnovato oggi con il Newcastle, club inglese con il quale ha già disputato 222 partite dal 2008 ad oggi. Il rinnovo sarà valido fino al 30 Giugno 2016, ma nel frattempo secondo le agenzie di stampa inglesi rimane vigile il Crystal Palace, che voleva il difensore centrale 33enne.

#2 ZAPATA
L’Udinese cede in prestito al Perugia Alexis Zapata, calciatore classe 1995, che rimarrà di proprietà del club friulano, da sempre in grado di lanciare giovani interessanti in prospettiva. L’attaccante classe 1995 era già stato in prestito al Sassuolo dal Gennaio al Giugno del 2014, senza mai però scendere in campo in Serie A. Nella passata stagione ha raccolto solo uno scampolo di partita, proprio con l’Udinese.

#3 BENTIVEGNA
Il giovane talento Accursio Bentivegna, classe 1996 di proprietà del Palermo, potrebbe fare un anno in Lega Pro prima di giocarsi le proprie carte con la maglia rosanero. Dovrebbe però rimanere in Sicilia: diventano insistenti i contatti tra il Palermo e l’Akgras, società di Agrigento neopromossa in Lega Pro, per il prestito del ragazzo. L’Akgras nella prossima stagione sarà allenata da Nicola Legrottaglie e si candida ad essere una delle rivelazioni del girone C, quello meridionale, della Lega Pro.

#4 M’VILA
Ricordate M’Vila? Il centrocampista francese arrivò appena un anno fa all’Inter, per poi rescindere nello scorso Gennaio e tornare al Rubin Kazan, rimasto proprietario del cartellino. Poche ore fa è uscita l’ufficialità dell’accordo del calciatore con il Sunderland. Anche in Inghilterra stessa formula: prestito con diritto di riscatto fissato per il prossimo anno. Avrà maggiore fortuna?

Vedi anche  Romagnoli-Ely, la meglio gioventù del Milan

#5 HERNANDEZ
El Chicharito Hernandez potrebbe lasciare Manchester ma rimanere in Inghilterra. Pronta un’offerta del West Ham. Il club londinese sarebbe disposto a spendere circa 20 milioni di Euro per avere le prestazioni dell’attaccante. Qualcosa si potrebbe muovere già nelle prossime ore, ma per il calciatore del Manchester United sarebbe un ridimensionamento piuttosto netto.