Mese: Settembre 2015

È calcio d’Estate

Devo essermi sbagliato, probabilmente. Ieri c’era un vento autunnale che ti fa già capire che tra un po’ ci saranno le caldarroste negli angoli delle strade, la temperatura è scesa,…

Memorandum difensivo di Max Allegri

Sarà vittima di un processo sommario, Massimiliano Allegri. Il giorno dopo la debacle della Juventus a Napoli l’impressione è questa: il popolo bianconero scarica quell’allenatore che non aveva osannato nemmeno…

Lega Pro C – Analisi e top 11 della terza giornata

TOP 11 GIRONE C Liverani (Catania) Cancellotti (Juve Stabia), Lucioni (Benevento), Fissore (Andria Bat), Petti (Castelli Romani) Giacomarro (Melfi), Scarsella (Catania), Mancino (Ischia) Ripa (Juve Stabia), Surraco (Lecce), Caccavallo (Paganese)…

Serie B, la Top 11 della 4^ giornata

Volge al termine la 4^giornata del campionato di Serie B, disputatasi nel turno infrasettimanale di martedi scorso. Tante certezze e qualche sorpresa: se da una parte è possibile registrare le…

Il calcio di Felipe Melo

In fondo non c’era nemmeno bisogno che lo dicesse Felipe Melo che il calcio non è uno sport per signorine, come si usava dire qualche tempo fa. Oggi si dice…

Le 5 terze maglie più belle in Europa

Tempo di campionato, tempo di maglie. E anche se manca all’appello qualche squadra (l’Inter, per esempio, l’ha presentato solo ieri), cominciano a farsi i primi bilanci sui kit per la…

Serie B, la Top 11 della prima giornata

Volge al termine la prima giornata del campionato di Serie B, che ha subito regalato spettacolo nei primi 90 minuti dell’anno. Tra partite spettacolari (Bari-Spezia) e derby avvincenti (Salernitana –…

Le 10 cose belle della seconda giornata di Serie A

#1 IL SINCERO MIHAJLOVIC Dopo la vittoria del Milan, l’allenatore Sinisa Mihajlovic ammettere di aver vinto immeritatamente, vista la scarsa prestazione in campo della squadra rossonera. Da ammirare la sincerità…