Mese: Agosto 2015

Napoli, non puoi sprecare un Higuain così!

Un Napoli spaccato a metà da due ingenuità di Albiol, da una difesa insicura, da una condizione fisica precaria, da un centrocampo non ancora rodato. La qualità davanti è sempre…

Le 5 bugie di (e su) Balotelli

PROBLEMI AL LIVERPOOL Si dice in giro, più o meno spesso, che si tratta dell’ennesimo ritorno dopo aver fallito al Liverpool per i problemi caratteriali. Il calciatore non ha la…

1^ giornata Serie A | La top 11

Volge al termine la prima giornata del campionato di Serie A 2015/16. Tante le sorprese, in un turno che ha visto faticare parecchio le grandi e fatto gioire considerevolmente molte(non…

5 motivi per guardare Inter-Atalanta

E’ iniziato il campionato: stasera a San Siro va in scena Inter-Atalanta: le squadre di Mancini e Reja si affronteranno a Milano con motivazioni e obiettivi diversi. Fra tutti ci…

Volevo essere Padoin

C’ho pensato per un po’. Avevo iniziato a sognare da bambino, senza mai immaginarmi realmente calciatore. Avevo contezza delle mie scarse qualità tecniche, poi mi sono reinventato nel mestiere più…

Ma qualcosa ancora manca

“Buon campionato a tutti” ve l’hanno già detto in tanti, in tutte le salse e in ogni modo possibile. Condito da frasi romantiche sul calcio, foto di palloni e attaccanti…

Discussione su Kovacic

Perché vendere Kovacic (di Rocco Amatulli) Il dado è tratto. Sta per chiudersi definitivamente una delle trattative più inaspettate e delicate della gestione Thohir. Mateo Kovacic, talentino croato che fu…

Oltre la 10 di Pogba

L’uomo chiave, l’importanza del marketing nel calcio 2.0 e nella primissima Juventus marchiata Adidas, la difficoltà di arrivare ad un trequartista (almeno ad ora). Oltre la maglia numero 10 di…

I bei ricordi di Montella in blucerchiato

Le principali agenzie di scommesse non quotano nemmeno più il suo esonero, Walter Zenga dopo la figuraccia con il Vojvodina sembra avere le ore contate. Probabilmente Ferrero gli concederà un’ultima…